Giornata a sostegno di GKN!

DOMENICA 23 APRILE’023 dalle 17

23 aprile: Bologna con GKN!

Una lotta contro delocalizzazione e licenziamenti che va avanti imperterrita da quasi due anni in una fabbrica alla periferia di Firenze. Una vicenda come tante altre che tuttavia ha preso una traiettoria diversa, inaspettata, di lotta. Una vertenza che è stata capace anche di attivare processualità di movimento molto più ampie, come abbiamo visto anche a Bologna nella manifestazione ‘Convergere per Insorgere’ dello scorso 22 ottobre.

Oggi GKN ha lanciato una nuova sfida, per una fabbrica territorialmente e socialmente integrata in grado di sviluppare una cooperativa operaia che possa costruire una re-industrializzazione del basso producendo in modo ecologico. Una sfida che sosteniamo, e che ha bisogno di un sostegno collettivo, anche di tipo economico.

Per questo invitiamo il 23 aprile tutta Bologna a stringersi e a mostrare un sostegno concreto per GKN!

Programma della giornata:

– ore 17 @ Ex Centrale (via di Corticella 127): “Il lavoro, oggi”

GKN presenta il punto della loro lotta e il loro progetto. A seguire discussione sulle trasformazioni del lavoro con Stati Genderali Bologna, PLAT-Piattaforma di Intervento Sociale, Bologna for Climate Justice, Campi Aperti, e altre realtà

– ore 19,30 @ Circolo ARCI Caserme Rosse (via di Corticella 147): “Cena di finanziamento per GKN” – lasagne (veg e non) e crescentine (prenotazione gradita a: 3477632037)

– ore 22 @ Ex Centrale (via di Corticella 127): “Musica benefit per GKN con Resident djs”

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.