Cortile aperto e solidale + proiezione “Italia Lockdown – Fase2”

VENERDI’ 10 LUGLIO ‘020 dalle 17

Iniziativa in collaborazione con Smk Factory e OpenDDB nell’ambito del Cortile aperto e solidale – costruiamo comunità

Programma:

– alle 17: apertura del cortile solidale

– alle 19: proiezione del reportage “Italia Lockdown – Fase 2”

È davvero andato tutto bene? Cronache di un lockdown.

Proiezione del reportage “Italia Lockdown – I due mesi che hanno cambiato il nostro Paese”, realizzato dai giornalisti del team di inchiesta Backstair della redazione di Fanpage.it

“Dopo due mesi di Lockdown l’Italia prova a ripartire con la ‘Fase 2’, ma in Lombardia, la regione più colpita dalla pandemia, vengono bloccati i test sierologici, in base ad un accordo con la multinazionale Diasorin che prometteva, come sostenuto dal governatore Fontana, ‘la patente di l’immunità’. E mentre i cittadini lombardi chiedevano tamponi e test, la regione spendeva 21 milioni di euro di donazioni per l’inutilizzato ospedale della Fiera di Milano, da molti esperti considerato un’opera inutile. Chi ha speculato sulla pandemia? Il viaggio del team Backstair nella ‘Fase 2’ continua attraverso il racconto di chi a causa del lockdown ha perso tutto, sono le vittime meno raccontate di questa tragedia, quelli che stanno affrontando la nuova emergenza, non più sanitaria, ma economica”.

NB: Per tutelare la salute di tutte/i, il numero di accessi sarà limitato: per prenotare vi chiediamo di contattarci tramite questo form. Inoltre chiediamo a chi intende frequentare gli spazi di Vag61 di farlo osservando alcune precauzioni, come l’uso della mascherina e il distanziamento fisico. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’ingresso.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.