Carovana No TAP a Bologna

VENERDI’ 19 GENNAIO’018 alle 20,30 @ Sala CASA DELL’ANGELO
SABATO 20 GENNAIO’018 alle 21 @ TEATRO COMUNALE di MINERBIO

Venerdì 19 gennaio alle 20,30 alla sala Casa dell’angelo di via San Mamolo 24 incontro pubblico con il Movimento NO TAP che da anni in Salento si oppone alla realizzazione di TAP (Trans Adriatic Pipeline) e della Rete Adriatica SNAM che coinvolgerà tutta la dorsale appenninica attraversando territori ad elevato rischio sismico.
Interverranno attivisti NoTAP, tra cui il portavoce Gianluca Maggiore, l’ing. Alessandro Manuelli e il prof. Nicola Grasso, docente di diritto costituzionale dell’Università del Salento. L’incontro ha l’obiettivo di informare sulle ragioni della lotta No TAP/SNAM e sui rischi alla salute, alla sicurezza e all’ambiente connessi a tale progetto che coinvolge anche la nostra regione dove è previsto un aumento considerevole del gas stoccato presso l’impianto Stogit\SNAM di Minerbio.

Nella giornata di sabato 20 gennaio la Carovana sarà a Minerbio dove alle ore 21 si svolgerà un incontro pubblico presso il Teatro Comunale, via Roma 2, dove la cittadinanza è invitata a partecipare.

Organizzano:

– Collettivo Altapressione
– Associazione Bianca Guidetti Serra
– COBAS Bologna
– Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione
– Associazione Primo Moroni – Nuova Casa del Popolo di Ponticelli
– Associazione Esposti Amianto
– Circolo Chico Mendez
– Centro per l’Alternativa alla Medicina Francesco Lorusso
– VAG61
– CRASH
– XM24
– TPO
– LABAS

This entry was posted in Calendario, Home. Bookmark the permalink.