BC7P meets Lionel Romano (Blue Cat Club – Lyon)

SABATO 20 GENNAIO’018 alle 22

 

Sabato 20 gennaio a Vag61 va in scena il terzo appuntamento della stagione di Bologna Calibro 7 Pollici.

Da Lione (Francia) abbiamo l’onore di dividere la consolle con Lionel Romano aka Early Sounds 45s [info], resident dj del Blue Cat Club “50s & 60s Rhythm” [info]

C’mon dancing the best R&B, Soul, Northern Soul, Popcorn, Funk, Exotica, Cumbia, Oldies, Gospel, Ska, Rocksteady, Early Reggae, Latin & Boogaloo on 7inch records!

* * * * * * * * * *

Lionel detto “Early Sounds” 

E’ un appassionato e collezionista di 45 giri originali dell’epoca d’oro della musica nera americana e giamaicana dalla fine degli anni 50 fino all’inizio degli anni 70. Da anni è particolarmente affezionato al Rhythm & Blues e al Soul (il Rhythm and Soul!), allo Ska e al Rocksteady. Di recente i suoi orizzonti si sono allargati al Modern Jazz, Soul Jazz, Hard Bop e colonne sonore, come anche al Latin e più esattamente al Boogaloo di Nueva York. Potete trovare tutti questi generi nella sua “boutique”, riconosciuta da tantissimi buyer in tutta Europa, grazie alla preziosa selezione di dischi proposti in vendita.
E’ fondatore della serata BLUE CAT CLUB “50s & 60s Rhythm a Lione, Francia, e ha partecipato come ospite ad eventi come il Keep The Faith Weekender di Montbéliard, il Soul Weekender di Biel/Bienne, il Soul Invictus di Nizza, il Rockin’ Soul Bros e Hipshakin’ Baby di Marsiglia, il Welcome To Rhythmville di Parigi e più recentemente al Riviera Affair Mod Weekender di Nizza.

TOP 5
– Little Hite & Soul Rockers – A While Ago (Ja-Wes)
– The Soul Merchants – Ain’t Gonna Go For That (Royal Crest)
– Merle Saunders – How’s That (Fantasy)
– Oscar Brown Jr – Sing Hallelujah (Columbia Japanese P/S only)
– Tony Pabon La Protesta – Free (Ric)
_____________________________________________________

★★ FREE ENTRY ★★

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.