Verso una calda estate No Muos

VENERDI’ 21 GIUGNO’013 dalle 19

Incontro con una delegazione siciliana di attivisti No Muos, nell’ambito del tour che ha già toccato diverse città italiane in vista di un’estate che “si preannuncia particolarmente calda e piena di iniziative”

Aperitivo e cena sociale

Lamb and the disciples (trio jazz_fusion) in concerto. Pezzi strumentali di grandi autori del jazz contemporaneo in arrangiamento originale o riarrangiati: Miles Davis, Jaco Pastorius, Herbie Hancock…

Il testo diffuso dalla delegazione No Muos che parteciperà all’iniziativa:

Come militanti ed attiviste/i, niscemesi e di altre zone della Sicilia, delle lotte No Muos, riteniamo importante sostenere la mobilitazione contro la base Us Navy di contrada Ulmo in questo momento critico per il movimento No Muos. Con la vergognosa decisione del 6 giugno il Tar di Palermo ha sospeso la revoca dei lavori disposta dalla regione Sicilia e quindi, di fatto, permesso che si riavviassero i lavori per la costruzione delle mega-antenne. Ma, di fronte a tutto questo, il movimento non sta a guardare e l’attività di lotta ed aggregazione antimilitarista ferve, come pure la continua pressione che il movimento esercita con azioni dirette e boicottaggi nei confronti della base. L’estate No Muos, a Niscemi, si preannuncia particolarmente calda e piena di iniziative e momenti di socialità, come il campeggio anti-militarista che è attualmente in programmazione. Con l’intenzione di supportare le prossime fasi della lotta e creare concreti momenti di controinformazione e solidarietà militante, abbiamo quindi deciso di programmare altre due date del tour dei militanti No Muos in giro per l’Italia.

Saremo quindi presenti:

il 20/6 a Livorno – Ex Caserma Occupata

il 21/6 a Bologna – Vag61

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.