I’m Still Here

VENERDI’ 25 FEBBRAIO’022 alle 20

> > > Foto della serata: qui

Iniziativa a cura di SMK Factory, OpenDDB, Plus e Vag61

“I’m Still Here”, il nuovo documentario di SMK Factory e Plus Persone LGBT+ Sieropositive, ritorna a Bologna a Vag61!

– ore 20: apertura
– ore 20,30: inizio proiezione

Proiezione di “I’m Still Here” – Trailer: qui
Regia di Cecilia Fasciani (SMK Factory/Plus – 2021 – 55′)
Distribuito da OpenDDB (Distribuzioni dal Basso)

A dieci anni dalla sua nascita, nonché a quaranta dalla prima diagnosi di HIV/AIDS, l’associazione PLUS Persone LGBT+ Sieropositive di Bologna racconta la sua storia, che si intreccia con quella del movimento LGBT italiano, ripercorrendo le vicende del sieroattivismo in Italia.

Alla proiezione saranno presenti:
– La regista Cecilia Fasciani
– Michele Degli Esposti (Ass. Plus)
– Paolo Gorgoni (Ass. Plus) in collegamento Skype

Sinossi
I’m Still Here racconta la storia dell’associazione PLUS – Persone LGBT+ sieropositive, nell’anno del suo decennale, nonché nella ricorrenza dei 40 anni dalla prima diagnosi dell’HIV/AIDS. Le vicende dei protagonisti, intrecciate con la storia del movimento LGBT, vengono ripercorse da un punto di vista storico, sociale e politico ed arricchite da prezioso materiale d’archivio. Evidenziare tutti gli aspetti sociali di HIV, dallo stigma alla paura, dalla solitudine alla consapevolezza, significa rimettere al centro i corpi e le storie delle persone, occupando lo spazio pubblico con i propri bisogni e i propri desideri, anche attraverso performance artistiche, che diventano momenti di rivendicazione, di visibilità e di riscatto.

NB: la serata sarà fino a esaurimento posti. Inoltre, chiediamo a chi intende frequentare gli spazi di Vag61 di farlo osservando alcune precauzioni, come l’uso della mascherina, il distanziamento fisico e il rispetto della disposizione dello spazio


Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.