“Mostre & fiere” con Filomena “Filo” Sottile

VENERDI’ 25 SETTEMBRE’020 alle 19,30

> > > Le foto della serata scattate da Giulio Cicanese: qui

La MostruositransMostre & fiere è un freakshow di monologhi mutanti e canzoni grottesche di Filomena “Filo” Sottile.

– ore 19,30: aperitivo rinforzato in cortile e chiacchierata rotonda  transfemminista “perché siamo mostruose?”, con Filo, Antonia Caruso, Frad e Gazza

– ore 20,30: spettacolo “Mostre & fiere” di e con Filomena “Filo” Sottile

NB: Per tutelare la salute di tutte/i, il numero di accessi sarà limitato. Inoltre chiediamo a chi intende frequentare gli spazi di Vag61 di farlo osservando alcune precauzioni, come l’uso della mascherina e il distanziamento fisico. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’ingresso.

>>> tutti i venerdì dalle 17 alle 19 è attivo il punto di raccolta della spesa sospesa della Colonna Solidale Autogestita. Sostienici e partecipa!

* * * * * * * * * *

“C’è vita fuori dalle caselle M e F. Irregolari in terre di nessuno. Occupanti delle zone di confine. Fuorilegge fra le tagliole dei generi.

Prima ancora di chiedere «chi sono?» la Norma intima loro di andarsene. Le creature mostruose turbano l’ordine costituito. Sono angeli, araldi, tamburine: recano l’annuncio di sconvolgimenti imminenti. E portano domande: chi costituisce l’ordine? chi traccia e dove i confini?

In Mostre & fiere si sottraggono alla lente dei microscopi, si alzano dai tavoli da vivisezione, evadono dalle gabbie in cui le rinchiude la Norma, raccontano il mondo visto dalla loro prospettiva e il brulicare di esistenze che prospera oltre la soglia.

Mostre & fiere è un freakshow di monologhi mutanti e canzoni grottesche di Filomena “Filo” Sottile. È andato in scena nel 2019 in forma di prova aperta. Ora, dopo essere diventato un pamphlet (La mostruositrans. Per un’alleanza transfemminista fra le creature mostre, Eris, 2020), torna in un’ulteriore incarnazione a infestare i palchi e a chiamare all’adunanza. Creature mostre delle galassie uniamoci.”

This entry was posted in Archivio iniziative, Home. Bookmark the permalink.