Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: “…non è uguale per tutte/i, non è la stessa cosa per le donne che nell’emergenza vedono acuirsi le disparità in campo sociale, lavorativo, familiare e non è la stessa cosa per le donne che ‘restando a casa’ sono ancora più esposte alla violenza maschile..” Segnaliamo la campagna #iorestoacasama…lotto tutti i giorni! di Non Una Di Meno Bologna.
Non Una di Meno: Da sabato 28 marzo alle ore 12 inizia la CAMPAGNA di NON UNA DI MENO #IORESTOACASAMA… LOTTO TUTTI I GIORNI!
DOVE? Segui le indicazioni sui nostri SOCIAL (Twitter, Instagram, Facebook) e continua a leggere qui per avere più info. #iorestoacasama è una campagna per rompere la solitudine e l’isolamento, per raccogliere la voce di chi paga l’emergenza, per metterci in connessione e far circolare strumenti e informazioni per aiutarci e sostenerci, per lottare insieme.
Invia testimonianze della quarantena, racconta come è cambiata la tua vita, la tua affettività, la relazione con il tuo corpo, il tuo rapporto con un tempo senza tempo (ritrovato o sospeso?). L’emergenza #covid_19 non è uguale per tutti, fa esplodere le contraddizioni, approfondisce le ingiustizie sociali e le discriminazioni. Cominciamo a pensare adesso il mondo che verrà dopo.
> > > Maggiori info: #iorestoacasama…lotto tutti i giorni!
> > > Segnali dal futuro. Continuiamo a costruire comunità