Contrattacco 2019: le foto, i video, gli audio

Non basta resistere. Si va al Contrattacco! Contrattacco è un’esortazione. Contrattacco è una necessità. Contrattacco è la traiettoria di una fiaccola scagliata contro l’oscurantismo. Contrattacco è un Festival di letteratura sociale, organizzato da Vag61 e Edizioni Alegre. La seconda edizione si è svolta dal 15 al 17 novembre a Vag61 con alcune incursioni all’ex caserma Sani occupata da Xm24. Pubblichiamo in questa pagina le foto delle iniziative e i video o gli audio degli incontri che si sono tenuti a Vag61.

* * * * * * * * * *

Le foto scattate da Giulio Cicanese:

Contrattacco! - 2019 - #1

Altre foto della tre giorni:

Contrattacco! - 2019 - #2

* * *

Il video dell’introduzione al festival e della presentazione di “Femonazionalismo. Il razzismo nel nome delle donne” (di Sara Farris) con Marie Moïse (traduttrice), Marta Panighel (traduttrice) e Sabrina Marchetti (sociologa femminista):

* * *

Il video della presentazione e reading di “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi” (a cura di Igiaba Scego) con Marie Moïse (autrice), Mohamed Antar (scrittore) e Sara Tanveer:

* * *

L’audio del dialogo tra “Pozzi. Il diavolo a Bitonto” e “Le cose innominabili” con Selene Pascarella (autrice), Girolamo De Michele (autore) e Wu Ming 1 (scrittore e direttore della collana #QuintoTipo di Alegre): qui

* * *

Il video del dialogo tra “La sinistra di destra. Dove si mostra che liberisti, sovranisti e populisti ci portano dall’altra parte”, “La buona educazione degli oppressi. Piccola storia del decoro” e “Airbnb città merce. Storie di resistenza alla gentrificazione digitale” con Mauro Vanetti (autore), Wolf Bukowski (autore), Sarah Gainsforth (autrice) e Valerio Monteventi (coordinatore):

* * *

L’audio della presentazione del n. 4 di Jacobin Italia “Apocalypse No” con Andrea Ghelfi (ricercatore, Università di Nottingham), Marta Sottoriva (Venice Climate Camp), Giulio Calella (Jacobin Italia), Lorenzo Zamponi (Jacobin Italia) e Gaia Benzi (Jacobin Italia): qui

Questa voce è stata pubblicata in Archivio video, Comunicati. Contrassegna il permalink.