Qualchemartedì: Nel senso del Pride – incontro e riflessioni del e nel movimento LGBT italiano

MARTEDI’ 2 APRILE’019 alle 18

Qualchemartedì… ma alla fine pure gli altri, più o meno. A Vag61, per tenere insieme libera socialità e progetti, percorsi e immaginari da condividere e sostenere! [info]

Vi aspettiamo dalle 18 con l’aperitivo e poi la cena sociale!

Questa settimana, nell’ambito de La nostra Resistenza nello spirito di Stonewall,  a cura del Mit: Nel senso del Pride – incontro e riflessioni del e nel movimento LGBT italiano.

Il Movimento Identità Trans invita all’incontro tra esponenti e rappresentanti della galassia LGBT+, sia indigeni che marziani.

Cosa è oggi il PRIDE? Cosa significa, cosa è diventato, cosa è cambiato, soprattutto cosa è successo nella significazione di un comune percorso di Liberazione trans, lesbico, gay, femminista, queer e varianti varie? Non c’è mai stato un momento di riflessione collettiva/condivisa sul senso del Pride in questa parte di mondo. A volte quel senso ci sfugge, altre ci ritrova pur restando sempre la nostra festa di liberazione. In una pratica di resistenza ora più sentita, una grande vittoria sarebbe già poterne parlare per costruire futuri percorsi comuni.

Programma della serata:

– alle 18: proiezione del documentario “Pisa ’79_ La prima marcia gay 30 anni dopo” e a seguire incontro e riflessioni del e nel movimento LGBT italiano

– alle 20: aperitivo e cena

– alle 21: proiezioni varie

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.