Le Birrette New Release Party

VENERDI’ 11 MAGGIO’018 dalle 20

> > > Foto della serata: qui // Video: qui

Siamo felicissime di annunciare l’uscita del nostro primo album “GAL SONGS ONLY” in una location che è più una casa per noi… Vag61!

Vi aspettiamo carichissime per festeggiare insieme a voi questa serata da paura!

★★ Tanta musica Tanta birra Tanto Lov! ★★

CHEERZ !

– ore 20
Cena sociale a offerta libera a cura delle donne del “Cerchio dalla Libia a via Libia“, una comunità che accoglie e vuole essere accolta, aperta a dare e ricevere calore umano e rispetto oltre che buon cibo! Aida Sihib, Aicha Sahili, Hajiba Radouane e tante altre fantastiche donne in festa

– ore 22
LIVE: THE JACKSON POLLOK / THE CLASSMATES / LE BIRRETTE
VINYL SET: SALVO e SCORDA (BC7P) / GABER (ALLA GIAMAICANA)

* * * * * * * * * *

BIO E LINK:

LE BIRRETTE
Le Birrette sono una ska band al femminile nata a Bologna a fine 2014. Queste ragazze hanno in comune due grandi amori: la birra e la musica giamaicana degli anni 60/70. La loro música esplora infatti gli anni d’oro della musica giamaicana dallo ska, al rocksteady, al reggae roots.
Ispirate dai vocal trios come The Tecniques, The Gaylads, The Pioneers e dalle band strumentali leggendarie delle sessions Studio One, Treasure Isle come The Skatalites, Sound Dimension and The Soul Vendors, la band ha condiviso il palco con moltissimi artisti internazionali come Johnny Osbourne, The Skatalites, The Aggrolites, Ken Boothe e molti altri.
A Marzo 2017 esce il loro primo 45” completamente autoprodotto e registrato in stile Giamaicano in presa diretta e mono con A Side brano originale Mr.A e con B side una rivisitazione del brano SattaMassa Gana.
A Maggio 2017 sono in tour in Giamaica partecipando all’Ocho Rios Jazz Festival grazie alla collaborazione con la grandissima cantante reggae jazz Myrna Hague.
A Marzo 2018 sono in tour in Inghilterra e a Maggio in Germania.
A Maggio 2018 è prevista l’uscita del primo álbum LP intitolato ‘’Gals songs only’’

https://www.facebook.com/lebirretterudegirls/
https://lebirrette.bandcamp.com/releases
https://www.youtube.com/watch?v=DyGA4DtuHlk
https://www.youtube.com/watch?v=IH0apP2dZF4
https://www.youtube.com/watch?v=UvL3h4IVJ7E

THE CLASSMATES
Nel 2010 Bologna fa incontrare Zucc (Terminals, Borhead, Rehabs), Gianlu ( Sweet Vendetta, JoJos) e Otti (JoJos). Nascono i Classmates. Dopo un paio d’anni di concerti suonati a Bologna e dintorni registrano un demo, “Live in Classroom”: un mix di Punk ’77, Garage e Power Pop graffiante e diretto. Nel 2015 pubblicano il primo album, omonimo, per Area Pirata Records. Il cocktail è sempre quello: punk delle origini shakerato con sonorità sixties ed un taglio pop. Grazie anche a questa uscita cominciano a girare un po’ tutta la penisola per proporre le loro canzoni live. L’anno successivo registrano in analogico il secondo disco, “Between the Lines”, sempre per Area Pirata. Esce su vinile nel 2017. Ora sono ancora in giro a suonare, carichi di far conoscere le loro canzoni e sempre sul pezzo!

Facebook: https://www.facebook.com/theclassmatesbolo/
bandcamp: https://theclassmates.bandcamp.com/

THE JACKSON POLLOCK
Siamo un ragazzo e una ragazza che hanno deciso di fondare una band non perché è bello, ma perché ci sentivamo troppo male. Quindi non ti annoieremo dicendoti come ci siamo incontrati, cosa mangiamo, quali sono i nostri colori preferiti, altre band “famose” / persone che conosciamo, cosa succede se metti un mentos in un serbatoio di carburante; non aspettarti niente di raffinato, perchè facciamo tutto RAW ‘n’ LOUD! Mentre suoniamo la nostra musica, più ti senti urtato, più sei il pubblico che vogliamo!! Invece di perseguire un suono finto di alta qualità nelle nostre registrazioni, ci piace mantenerlo reale in uno stile OLD Lo-Fi FASHON, usando tutti i tipi di cianfrusaglie su cui inciampiamo (come il nostro amato registratore a cassette Tascam 488); dopotutto, ogni canzone esce seguendo un flusso interno, senza schemi da strumenti sconosciuti amplificati con P.A. amplificatori valvolari, distorti da stompbox fatti in casa modded.
– Emily and Reginald – (voce e batteria) (chitarra / basso)

https://soundcloud.com/the-jackson-pollock-band
https://www.facebook.com/thejacksonpollock/

GABER (ALLA GIAMAICANA)
Alla Giamaicana nasce nel 2011 con l’intento di promuovere e diffondere il meglio della musica giamaicana anni ‘60 e ‘70. Nel corso degli anni la crew ha invitato a Bologna alcuni dei migliori selectors della scena internazionale, ed ha portato i propri dischi in giro per l’Italia, ma anche in Germania, UK e Giamaica.

https://www.facebook.com/AllaGiamaicana/

SALVO e SCORDA (BOLOGNA CALIBRO 7 POLLICI)
Bologna Calibro 7 Pollici è una crew di 4 elementi che nasce alla fine del 2013 dall’incontro di Soul Travelin’ e TotheFoundation Radio Show, due trasmissioni radiofoniche dedicate alle sonorità black degli anni ’50, ’60 e ’70, in onda su RadioAlSuolo. Dall’unione delle due anime, quella giamaicana e quella americana, e dalla passione viscerale per il supporto vinilico rigorosamente 7 pollici prendono il via le prime danze e i primi appuntamenti mensili al Vag61 di Bologna con il meglio dello ska original, rocksteady, early reggae, soul, funk, r&b, popcorn & latin selezionato e servito insieme ai migliori dj e collezionisti della scena internazionale. Oltre a queste sudatissime club nights, e alle gite fuoriporta, i nostri dischetti hanno girato per vari djset a chiusura di artisti come Ken Boothe, Johnny Osbuorne,The Skatalites, The Blue Beaters, The Limboos, Statuto, The Good Fellas, Le Birrette e The Uppertones o a supporto di varie realtà culturali e sociali che animano da sempre la città felsinea.

https://www.mixcloud.com/bolognacalibro7/
https://www.facebook.com/bolognac7p/

_____________________________________________________

Venerdì 11 maggio | H20
VAG61 – Via Paolo Fabbri 110 Bologna

★★ INGRESSO UP TO YOU! ★★

This entry was posted in Archivio iniziative, Home. Bookmark the permalink.