BC7P meets Daniel & Roberta (Underground Blues Teramo)

SABATO 14 APRILE’018 dalle 22

Non perdete l’ultimo appuntamento della stagione di Bologna Calibro 7 Pollici . Dopo due ospiti internazionali, andiamo a Teramo per portare sotto le due torri due professionisti del 60s mod sound, in tutte le sue sfumature, da quelle jamaicane a quelle latine, da quelle americane a quelle britanniche. Signore e signori, Daniel & Roberta outta Underground Blues Teramo Mod Weekend!

C’mon dancing the best Ska, Rocksteady, Early Reggae, R&B, Soul, Northern Soul, Popcorn, Funk, Gospel, Exotica, Cumbia, Latin & Boogaloo on 7inch records!

★★ FREE ENTRY ★★

* * * * * * * * * *

★ BIO ★

Daniel Jamaica
Sono Daniel di Teramo, amante dei suoni provenienti dalle west indies, ho uno smodato amore per l’oro nero da 7 pollici, specialmente se prodotto in Giamaica dalla fine degli anni 50 agli inizi degli anni 70. Prince Buster, Maytals e Jackie Opel i miei paladini. Jamaican R&B, SKA ma tanto SKA ed Early Reggae colonna sonora delle mie giornate. Con i “soci” di Teramo organizzo il Mod Weekend giunto al 19° anno: Underground Blues. Tanto entusiasmo e voglia di divertirmi mi portano in giro per l’Italia ed Europa a mettere su due dischi. Difficile fare una top five, ma cinque dischi che sono sempre con me in viaggio sono:

Prince Buster – Chinaman Ska
Maytals – Please Don’t Leave Me
Jackie Opel – Picture Of Smoke
Lloyd Robinson – Cuss Cuss
Winston Francis – Chain Gang

Roberta Pompetti
Ciao a tutti sono Roberta di Teramo, organizzatrice inseme agli altri Original Mods Teramo del mod weekend Underground Blues Teramo Mod Weekend ; non amo molto definirmi….sicuramente non posso descrivermi come una collezionista e nemmeno una dj, direi più una persona innamorata della musica in vinile ed in particolare dell’R&B, del Latin e dell’Early Soul. In questi lunghi anni di modernismo (e ciò tradisce anche la mia non più tenera eta’ !!!) ho suonato in molti party e week-end… ricordo con molto piacere le serate spagnole ed in particolare l’Euro ye ye ed il Clean Cut di Barcellona, le esperienze londinesi al Mousetrap ed al Crossfire e la indimenticabile esperienza del Dreamsville di quest’anno dove ho potuto proporre la mia musica per un Sold Out di quasi 500 persone. Per questa serata bolognese proporrò sicuramente un mix del mio sound sperando di far ballare e divertire il pubblico presente. Ci vediamo presto!”

Charlie Palomares Y Su Conj – Guajira Go Go
La Formula – Mi Bugaloo
Jack Dupree – Barrelhouse Woman
The Faithful Wonders – Ol’ John (Behold Thy Mother)
Harold Better – Tall Girl

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.