OpenDDB Session #001

DOMENICA 23 OTTOBRE’016 dalle 12,30

Una giornata dedicata ai progetti di Distribuzioni dal Basso in vista del lancio del nuovo portale europeo OpenDDB!

ddb– ore 12,30 / 15: pranzo sociale con menu in sostegno del progetto “The Harvest” [info]. Menù da 5 a 10 euro, onnivoro + vegetariano. E’ gradita la prenotazione a smkvideofactory@gmail.com

– ore 15: digestivo musicale

– ore 16: lancio del nuovo portale opere in Creative Commons OpenDDB. Vi racconteremo tutti i dettagli e gli immaginari in vista della data di lancio online del 7 novembre. In anteprima italiana di “La fête est finie” [info], il film rivelazione sui fenomeni di gentrificazione a Marsiglia. Il documentario, che in Francia ha avuto un’ampia diffusione dal basso, indaga i fenomeni di riqualificazione selvaggia ed esclusione delle classi popolari dopo Marsiglia Capitale Europea della Cultura 2013. Una riflessione poetica sui grandi eventi che lasciano le città vuote della loro identità.

– ore 18: l’aperitivo Vago: apericena con piadine, pizze e tanto altro + concerto di Brace [info]: cantautrato pop sempre in bilico tra la suspense del folk-esistenzialista ed il coinvolgimento da caciara rock’n’roll / Ad accompagnare le sonorità dell’inclassificabile Brace un’accurata selezione di “Ipovisioni”

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.