Bc7p meets Dj Piddu Outtalaw & Dj Alex Rural Soul (Reggay & Soul Ambassadors)

SABATO 5 MARZO’016 alle 22

bc7p

 

Bologna Calibro 7 Pollici presenta:

★ Dj Piddu Outtalaw & Dj Alex Rural Soul outta Reggay & Soul Ambassadors

★ Resident dj’s BC7P

C’mon dancing the best in R&B, Soul, Northern Soul, Popcorn, Funk, Ska, Rocksteady, Early Reggae, Roots & Latin on 7inch records.

Quinto appuntamento stagionale per Bologna Calibro 7 Pollici a Vag61. Per questo round abbiamo convocato due pesi massimi del collezionismo italiano e internazionale che da poco hanno unito forze e dischetti nel nuovo progetto Reggay & Soul Ambassadors: Dj Piddu Outtalaw & Dj Alex Rural Soul.

★ DJ PIDDU OUTTALAW ★

Sono mentalmente un nonno e da tale mi comporto. Dal lontano 1990 seguo con passione la musica jamaicana, soprattutto quella delle origini. In casa mia ci stanno una cucina, un letto ed un tot di migliaia di dischi. Negli anni ho messo dischi in tutta Italia ed all’estero (Francia, Austria, Svizzera etc…). Ho organizzato e condiviso palchi di/con artisti quali: Aggrolites, Hepcat, NYSJE, Skatalites, Alton Ellis, Justin Hinds, Desmond Dekker, Dr Ring Ding, Pepper Pots, Rico, Moon Invaders, Slackers, Rodigan, Alpheus, Bitty McLean etc…
Sono parallelamente appassionato di funk, disco ed italodisco, passioni che, gioiosamente, divulgo tramite altri progetti musicali.

Top 5
♫ ROLAND ALPHONSO – Jericho Chain (Blue Beat Uk)
♫ NOEL BROWN – The Rock Steady (Hornet Ja)
♫ PRINCE BUSTER – All My Loving (Fab Uk)
♫ LORD TANAMO – Rest Yourself (Sep Ja)
♫ TYRONE EVANS – If This World Were Mine (Blank Ja)

★ DJ ALEX RURAL SOUL ★

Classe 1991, colleziono dischi di rare soul e r&b dall’età di 15 anni (e aggiungo anche una sfrenata passione per i suoni bianchi più acidi e crudi). Amo viaggiare a caccia di dischi rari e sconosciuti per cercare di portare sempre qualche novità sul dancefloor.  Ho messo dischi in molte città della Penisola, in Francia, Belgio e Germania in svariati eventi mod e soul oriented.  Ho creato anche un canale Youtube dove potete ascoltare qualcuno dei miei dischi: qui.

Top 5
♫ WILLIE WEST – Willie knows how (Rustone)
♫ LITTLE JOE HINTON – Let’s start a romance (Arvec)
♫ STEVE FLANAGAN – I’ve arrived (Era)
♫ TONY MIDDLETON – Tombstones for three (Maggie)
♫ OLLIE JACKSON – Gotta wipe away the teardrops (Magnum)

★ REGGAY & SOUL AMBASSADORS ★

Il nostro duo è nato con l’obiettivo di portare suoni rari e ricercati non solo alle orecchie degli addetti ai lavori, ma anche ad un pubblico più acerbo e non avvezzo a certe sonorità. Il tutto senza un’etichetta, uno stile preciso o la boria del collezionista, ma solo con una grande voglia di divertirsi, ballare e fare festa!
_____________________________________________________

Sabato 5 marzo 2015 | H22
Vag61 – Via Paolo Fabbri 110 Bologna

★★ FREE ENTRY ★★

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.