Bologna Calibro 7 Pollici meets Taio Hi-Fi & Mikey Tuff

SABATO 14 NOVEMBRE’015 dalle 22

rad

★ Taio Hi-Fi (48 Roots Sound System)

★ Mikey Tuff (Forward the Bass Hi-Fi)

★ Resident dj’s BC7P

C’mon dancing the best in Ska, Rocksteady, Early Reggae, Roots, Dub, R&B, Soul, Northern Soul, Popcorn, Funk and Latin on 7inch records!

Secondo appuntamento stagionale per Bologna Calibro 7 Pollici a Vag61.

Per questo secondo round abbiamo convocato due amici e grandi collezionisti di musica jamaicana dei 60s, 70s e 80s: Taio Hi-Fi & Mikey Tuff. Il divertimento è assicurato!

★★ TAIO HI-FI ★★
Nasce come collezionista di vinile jamaicano nei primi anni 2000 supportato dal Tawerna Sound System del quale diventa progettista e costruttore. Spinto dalle influenze 70s 80s della musica reggae è custode di una lodevole collezione di rarità oscure che spaziano in quel decennio storico, produzioni UK, jamaicane, canadesi e americane, promosse e proposte rispettando le tradizioni dei supporti tecnici degli anni in cui la musica è stata prodotta. Oggi sostiene un progetto prestigioso ed importante di divulgazione musicale formato da un sound system con intenzione vintage, di alta potenza, un vocal dj e da vari collezionisti: 48 ROOTS Sound System.

★★ MIKEY TUFF ★★
Straight outta Forward The Bass Hi-Fi and Bassplate Records is a man of chunes! Ha tante di quelle chicche su plastica nera da portarci, reperite in tanti anni di passione, e anche direttamente alla fonte, nei suoi numerosi viaggi in Giamaica. Come noi adora i suoni dell’epoca d’oro ma contribuisce allo sviluppo vivo della musica jamaicana registrando nuovi artisti emergenti dall’isola con la sua etichetta. Check it on https://bassplaterecords.bandcamp.com/

★★ FREE ENTRY ★★

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.