OcchioVago

E’ un collettivo formato da videomakers e mediattivisti esperti o in erba che opera nel tessuto della comunicazione audiovisiva alla ricerca di forme nuove per nuovi e differnti contenuti informativi.
il gruppo aspira a diventare un punto di riferimento per la sperimentazione di un uso polito "dal basso" dei mezzi di registrazione audiovisiva.
Vuole fare formazione con l’informazione e fare dell’in-formazione una nuova dimensione della cittadinanza nella convinzione che, oggi piu’ che mai, sia urgente per i cittadini rivendicare il diritto a un uso consapevole e critico delle risorse informative.
I temi di cui il gruppo si occupa sono il lavoro, la condizione dei migranti, il disagio sociale, l’ambiente, con l’obiettivo di rivelare realta’ taciute o occultate, in ogni caso sconosciute alla maggior parte degli abitanti di questa citta’.
Occhiovago tenta di dare visibilita’ a tutte quelle forme di resistenza e di autorganizzazione che contribuiscono alla nascita e alla crescita di immaginari altri

> Per maggiori informazioni: OcchioVago

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.