Abbiamo ancora parole per commentare l’ennesimo scempio sociale che oggi si è compiuto Bologna con lo sgombero del Condominio sociale di via de Maria, che da due anni e mezzo aveva ridato vita all’ennesimo immobile sfitto? Conosciamo realmente la strategia che si sta mettendo in atto a Bologna per “ripulirla dal degrado”, ignorando la dignità di donne e uomini? Cosa sta accadendo a Bologna?
Ammettiamolo: stanno spazzando via le nostre vite e tutto ciò accade in un’atmosfera di surreale indifferenza da parte di una larga parte di città. La potenza militare messa in campo è inquietante. La rabbia e la solutidine non possono contrastare lo strapotere delle lobbies che sovrastano questa misera classe politica cittadina.
Non abituiamoci ad assistere a queste scene. In ballo non c’è il solo diritto ad una casa, ad una piazza, ad un blocco per difendere i propri diritti. In ballo c’è la libertà. In ballo ci sono le nostre vite.
Solidarietà a chi si autorganizza per garantirsi un tetto sulla testa e combatte per sfuggire alla poverta! Solidarietà con chi occupa e resiste!
Vag61 – Spazio libero autogestito