SABATO 12 MARZO’016 alle 20
Organizzare una giornata di allenamenti, esibizioni e soprattutto incontri di muay thai gratuita ed aperta a tutti. Questo è lo scopo che la Palestrina Popolare si prefigge per concludere il proprio terzo anno di attività. Perché lo sport popolare è innanzitutto inclusione e socialità, un modo di stare insieme cercando di abbattere tutte le barriere che ci separano nella vita quotidiana. Una palestra popolare è quel posto dove precari, studenti, homeless e migranti si conoscono e creano una rete sociale solidale che vive anche e soprattutto al di fuori di quelle mura. Una palestra popolare è un modo per uscire dalla solitudine e dall’emarginazione a cui la vita vorrebbe abituarci.
Quello che vogliamo dimostrare è che fare questo non significa rinunciare alla qualità dell’attività sportiva: i nostri atleti e le nostre atlete, portando sul ring i valori della solidarietà, dell’antifascimo, dell’antirazzismo e dell’antisessismo, competono e vincono in nome di quegli stessi valori.
Vogliamo dare vita ad un evento per dimostrare tutto questo. Una giornata interamente gratuita con allenamenti collettivi ed esibizioni dei vari corsi che si tengono nella Palestrina Popolare, ma soprattutto… incontri di muay thai! E ci piacerebbe che, come tutte le nostre attività, anche questa fosse accessibile a tutti e tutte, anche a chi non può permettersi di pagare un ingresso. Però siamo altrettanto convinti che sia giusto, nei limiti del possibile, ricompensare gli sforzi che un atleta fa per per presentarsi sul ring, e questo ovviamente va a sommarsi a tutti gli altri costi che dovremo sostenere per organizzare una giornata con questi contenuti.
Per questo vi invitiamo, sabato 12 marzo, ad una cena di autofinanziamento @Vag61. Sarà un’occasione per conoscere meglio gli alteti, gli insegnanti e tutta la comunità della Palestrina Popolare!
> Menù della serata:
PRIMO: riso saltato con verdure
SECONDI:
– Costolette di maiale o alette di pollo al forno alla paprika
– Verdure e legumi misti saltati in padella (Vegan)
DOLCE: arance al vino
Prendiamo a pugni le sfighe della vita, nessuno combatte da solo!