Cortile aperto e solidale + proiezione di “Italia Lockdown”

VENERDI’ 3 LUGLIO ‘020 dalle 17

Iniziativa in collaborazione con Smk Factory e OpenDDB nell’ambito del Cortile aperto e solidale – costruiamo comunità

Programma:

– alle 17: apertura del cortile solidale

– alle 19: proiezione del reportage “Italia Lockdown”

È davvero andato tutto bene? Cronache di un lockdown.

Proiezione del reportage “Italia Lockdown – I due mesi che hanno cambiato il nostro Paese”, realizzato dai giornalisti del team di inchiesta Backstair della redazione di Fanpage.it

Dal racconto dei medici nelle corsie degli ospedali che hanno curato i malati di Covid-19 alle testimonianze dei parenti delle vittime che oggi chiedono verità e giustizia. Chi ha speculato sul Coronavirus? Italia Lockdown è la cronistoria completa della più grave crisi sanitaria d’Italia che ha provocato oltre 34 mila morti di cui la metà soltanto nella regione Lombardia. Un momento per aprire la riflessione su cosa sia accaduto, in particolar modo in Lombardia, negli scorsi mesi. Quali ne siano le cause e quali le responsabilità politiche. Ne parleremo con i giornalisti che hanno realizzato l’inchiesta.

NB: Per tutelare la salute di tutte/i, il numero di accessi sarà limitato: per prenotare vi chiediamo di contattarci tramite questo form. Inoltre chiediamo a chi intende frequentare gli spazi di Vag61 di farlo osservando alcune precauzioni, come l’uso della mascherina e il distanziamento fisico. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’ingresso.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.