Froce Sconfinate

VENERDI’ 14 GIUGNO’019 alle 20

B-Side Pride e Laboratorio Smaschieramenti, nell’ambito di Corpi fuori controllo – Contaminazioni transnazionali, presentano:

Froce Sconfinate

Spesso lebiche, froce, trans e ragazze ribelli hanno dovuto fare le valige per trasferirsi altrove. Alcune/i scappano da famiglie oppressive, alcune/i vogliono semplicemente vedere il mondo, alcune scappano da vere e proprie persecuzioni e da paesi in cui la loro vita è in pericolo. La forza dirompente di questi corpi diversi, che lottano e rifiutano tutte le forme di oppressione, trasforma gli spazi e le relazioni.

Una cena e una festa nate dall’incontro fra froce/lesbiche/trans native, terrone, fuori sede e migranti/richiedenti asilo verso un pride di lotta in cui ribadire che non accetteremo mai alcuno- nessuno scambio politico, che baratti diritti civili riservati alle coppie omosessuali bianche con chi lascia morire persone in mare, nei campi, per strada deumanizzandole attraverso il razzismo istituzionalizzato. Cerchiamo nuove forme di complicità e di sostegno perché nessuno possa negare la dignità e l’autodeternminazione ad altru esseri umani.

Black lives matter!
Queer lives matter!

Lo dimostreremo ogni giorno, il 22 giugno al Pride e oltre.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.