Cirenaica Resistance

SABATO 16 GIUGNO’018 dalle 16,30

> > > Foto della giornata: 1 – 2

La a.s.d. Vag61 esce per un giorno dalla sua piccola ma accogliente palestra per invitarvi ad una giornata di sport popolare a base di incontri di muay thai e di esibizioni di boxe, come sempre all’insegna dell’antirazzismo, dell’antisessismo e dell’antifascismo.

Noi crediamo infatti che lo sport non sia solo competizione, ma anche e soprattutto una via per liberarsi dalle costrizioni a cui la vita quotidiana ci abitua. In palestra non contano età, provenienza ed estrazione sociale, ma solo la voglia di allenarsi e sudare tutt* insieme. C’è chi ha vissuto l’esperienza del carcere, chi ha attraversato il deserto ed il mare in cerca di una vita migliore, e ovviamente chi vive in un dormitorio. Insieme a studenti e lavoratori, tutte queste soggettività hanno modo di riappropriarsi di piccoli momenti della propria esistenza, di stare bene nella mente e nel corpo, e allo stesso tempo si crea una rete solidale sempre presente nel momento del bisogno.

Questo è lo spirito con cui ci alleniamo tutti i giorni e che vorremmo condividere con tutti e tutte coloro che vorranno mettersi in gioco con noi in questa giornata.

Siete tutt* invitat* a partecipare!!!

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.