Le donne palestinesi nelle resistenza popolare contro l’occupazione israeliana: incontro con Kifah Addara

Presentazione “At-Tuwani Project” di SMK Videofactory 2010 (guarda il trailer su Zic.it) ed incontro con Kifah Addara, responsabile della Cooperativa delle Donne di At-Tuwani. A cura di Mashi – Orme in Palestina e associazione Orlando. Con aperitivo mangereccio. Lunedì 29 novembre’010 dalle 20 in via Paolo Fabbri 110.

* * * * * * * * * *

Piu’ potenti dell’occupazione, piu’ forti della tradizione: la resistenza nonviolenta delle donne palestinesi del villaggio di At-Tuwani.

MASHI — ORME IN PALESTINA

ASSOCIAZIONE ORLANDO

presentano

LE DONNE PALESTINESI NELLA RESISTENZA POPOLARE CONTRO L’OCCUPAZIONE ISRAELIANA

Incontro con KIFAH ADDARA,

responsabile della Cooperativa delle Donne di At-Tuwani

At-Tuwani e’ un villaggio di circa 200 persone, in Cisgiordania, nelle colline  a sud di Hebron. L’area, nota anche come Masafer Yatta, e’ occupata militarmente dall’esercito israeliano e dagli insediamenti dei coloni  estremisti nazional-religiosi che con la violenza cacciano i pastori/agricoltori palestinesi dalle loro terre. La popolazione palestinese della zona e’ impegnata da anni in una resistenza nonviolenta che coinvolge donne uomini bambini del luogo, ma anche attivisti israeliani ed internazionali.

La comunita’ di At-Tuwani aderisce al Coordinamento Palestinese dei Comitati Popolari per la Lotta Nonviolenta.

Lunedì 29 novembre 2010

a VaG61, via Paolo Fabbri 110

Ore 20,00: aperitivo mangereccio

Ore 20,45: presentazione At-Tuwani Project di SMK Videofactory 2010

Campagna di autofinanziamento per la produzione di un film documentario sulla resistenza nonviolenta del villaggio di At-Tuwani

Ore 21,15: incontro con KIFAH ADDARA
Responsabile della Cooperativa delle Donne di At-Tuwani

Non abbiamo la forza dell’esercito israeliano, ne’ il potere delle tradizioni che ci tengono confinate in certi ruoli, comunque sia, noi sappiamo che una donna in piedi di fianco ad un altra donna, in una linea di solidarieta’, e’ una forza piu’ potente di entrambi.”
(Kifah Addara)

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.