VENERDI’ 27 FEBBRAIO’026


Venerdi 27 a Vag61 faremo un punto della campagna di azionariato gkn e daremo supporto tecnico a chi deve ancora depositare le proprie azioni per l’azionariato gkn.
Ad oggi, il consorzio industriale della regione toscana, che i lavoratori avevano chiesto e per cui avevano scritto e fatto approvare la legge regionale, è una scatola vuota. Rompere l’immobilismo e il boicottaggio con un’azione: da Dicembre è iniziata la raccolta quote dell’azionariato popolare per salvare la fabbrica socialmente integrata e la reindustrializzazione dal basso. Non solo, adesso è anche possibile effettuare delle semplici donazioni.
Lanciamo uno schiaffo a riarmo e guerra, con la reindustrializzazione dal basso.
Le flottiglie di mare che ci sono state e ci saranno, devono avere anche un corrispettivo sulla terra, nell’economia. In gkn si è data una proposta di come potrebbero essere fatte queste imbarcazioni: fabbriche sotto controllo collettivo convertite alla produzione ecologica. Noi continuiamo a credere che con GKN possiamo mettere a terra una ammiraglia della Flottilla di terra che verrà, una esperienza positiva contagiosa che può far vedere concretamente che esiste un altro mondo che deve nascere e sostituire questo mondo che ormai non farà altro che autodistruggersi.
In fin dei conti, se questa campagna riesce, la domanda sarà: a cosa servono “loro”?
📍Vag 61 – Via Paolo Fabbri 110 dalle 18:30
-–
PROGRAMMA
- Assemblea sull’azionariato popolare e supporto tecnico alle adesioni
- Lancio Festival Working Class -SENZA CHIEDERE PERMESSO
- Cena sociale a supporto delle lavoratrici e lavoratori ex GKN
Tutto il ricavato della serata sarà a sostegno della vertenza exGKN
