Esistere per resistere

LUNEDI 17 FEBBRAIO’025 alle 19,30

Iniziativa a cura di Assopace Palestina, Cospe, Scuola di Pace di Monte Sole, Operazione Colomba, Coordinamento Bologna per la Palestina, Fondazione Alexander Langer e Mediterranea Saving Humans

Vi aspettiamo per condividere insieme una serata di testimonianze dirette dai territori palestinesi occupati. Saranno con noi Hammoudi, attivista palestinese di Youth of Sumud, impegnato nella resistenza contro le violenze dei coloni e dell’esercito israeliano nelle colline a sud di Hebron, e Guy, attivista israeliano di Ta’ayush, che sostiene i movimenti di resistenza palestinesi contro l’occupazione in Cisgiordania. Attraverso le loro esperienze, ci racconteranno cosa significa esistere per resistere alla pulizia etnica in atto in Cisgiordania, le sfide quotidiane della lotta contro l’occupazione e il sostegno che supporta la resistenza.

L’evento si inserisce all’interno del tour nazionale che vede i due attivisti protagonisti, in occasione del Premio Internazionale per la Difesa dei Diritti Umani della Fondazione Alexander Langer. Durante l’incontro, porteranno la loro voce sulle pratiche di resistenza nonviolenta che ogni giorno attuano nei territori palestinesi occupati.

L’incontro è sostenuto da un’ampia rete di realtà solidali che supportano il tour, tra cui Assopace, COSPE, Scuola di Pace di Monte Sole, Operazione Colomba, il Coordinamento Bologna per la Palestina, la Fondazione Alexander Langer e Mediterranea Saving Humans.

Programma:


– alle 19,30: aperitivo a buffet a offerta libera, un momento conviviale per conoscere meglio le realtà

– alle 20,30: testimonianze di Hammoudi e Guy

Il ricavato della serata sarà volto a sostenere Youth of Sumud

Vi aspettiamo al Vag61!

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.