SABATO 9 NOVEMBRE’024 alle 15 @ PIAZZA NETTUNO
Dove saremo noi, non saranno loro!
Sabato 9 novembre tutt* in piazza contro i fascisti, di strada e di governo
I gruppi fascisti del nord Italia chiamano all’adunata. Il 9 novembre Rete dei Patrioti, Casapound, e altri gruppi di esaltati picchiatori con il mito di Mussolini in testa hanno scelto Bologna come città in cui convergere contro “degrado e immigrazione”.
2 giorni dopo l’ottantesimo della battaglia di Porta Lame in cui i GAP diedero la vita affinché mai più i nazifascisti avessero una terra su cui marciare, Bologna non può tollerare che questo accada di nuovo. Tantomeno quando alcuni eredi del regime siedono oggi negli scranni del Governo, e quando l’autoritarismo si profila sempre più buio all’orizzonte. Non resteremo a guardare mentre centinaia di fascisti sfilano indisturbati nelle strade della nostra città. Respingeremo al mittente questa provocazione e invitiamo tutt* a farlo.
Per questo chiamiamo ad una larga mobilitazione antifascista, dagli spazi sociali, ai presidi territoriali, dai quartieri alle scuole, annunciando fin da subito che saremo in piazza e invitando tant* ad esserci.
Quel giorno, tutt* in piazza contro il fascismo di strada e di governo.
Dove saremo noi non saranno loro.
L’appuntamento è Sabato 9 novembre h. 15 p.zza del Nettuno.
Bologna antifascista