Mafia anticorpi e sfruttamento in Emilia-Romagna

GIOVEDI’ 21 MARZO’024 alle 19

Iniziativa a cura di Mediterranea Bologna e Libera Bologna

– dalle 19: Vag aperto bere e cibo

– alle 20,30: proiezione del documentario “La febbre del cibo. Le ombre della ristorazione bolognese”. L’inchiesta di Libera Bologna per indagare la presenza di fenomeni criminali in città.

– alle 21: dibattito con Sofia Nardacchione, giornalista e vice referente di Libera Bologna, per la quale si occupa di informazione, podcast e inchieste. Dal 2021 con Libera Bologna ha attivato una serie di inchieste per raccontare mafie, criminalità, paura e omertà sul territorio. Un lavoro basato su lunghe ricerche di approfondimento e sulle decine e decine di segnalazioni di cittadine e cittadini, che hanno portato a raccontare via Saffi, l’interporto, il Pilastro e Sant’agata bolognese, il Parco del Dopolavoro Ferroviario e l’Appennino bolognese, fino all’ultimo lavoro sulle ombre della ristorazione bolognese.

Come Mediterranea dialogheremo per capire come la mafia si inserisce nel nostro territorio, come attivare i nostri anticorpi come costruire il nostro futuro nella trasversalità della lotta contro lo sfruttamento che colpisce in gran parte anche persone migranti.

Vi aspettiamo al Vag61 in via Paolo Fabbri, 110!

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.