La fotografia sul fronte di guerra [TTFF 2021 – Vag61]

MARTEDI’ 5 OTTOBRE’021 alle 19,30

> > > Foto della serata: qui

All’interno del programma della XV edizione del Terra di Tutti Film Festival, una serata organizzata in collaborazione con OpenDDB e SMK Factory

– dalle 19,30: cena e aperitivo

– dalle 20,30:

Incontro con Arianna Pagani, videomaker, per un dialogo all’interno della sessione “Making Off – Il cinema del Futuro” e con Michele Lapini con il progetto “Ventimiglia: il viaggio dei migranti tra pandemia e nuove accoglienze” per la sessione “Screening Off – La fotografia al TTFF”

Proiezione di “In Prima Linea”, di Matteo Balsamo, Francesco Del Grosso | Italia | 2020 | 82’. La front line raccontata attraverso l’obiettivo di tredici fotoreporter che con i loro scatti hanno mostrato l’inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra. Voci, fotografie e ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente, in cui la prima linea è ovunque si “combatte” quotidianamente per la sopravvivenza.

NB L’iniziativa sarà accessibile ad esaurimento posti e chiediamo a chi intende frequentare gli spazi di Vag61 di farlo osservando alcune precauzioni, come l’uso della mascherina, il distanziamento fisico e il rispetto della disposizione dello spazio.

Scopri il programma completo del festival: qui

Guarda il festival anche in streaming in collaborazione con OpenDDB: qui


Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.