Il tempo ci impedisce di essere distratti

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO’018 alle 17 MANIFESTAZIONE @ PIAZZA NETTUNO

> > > Report e foto della manifestazione: su Zic.it

Tutto ciò che sta accadendo in questi giorni era maledettamente previsto e prevedibile. Il razzismo si è definitivamente istituzionalizzato. In questi ultimi decenni è stato concesso lo sdoganamento di linguaggi violenti e scellerati. Ci è stato raccontato che il popolo italico non aveva nei suoi geni il virus del razzismo che stava nel frattempo ammorbando mezza Europa.
L’assassinio di Soumaila Sacko a San Ferdinando in Calabria è stato “digerito” con assoluta indifferenza. Ora la cronaca ci consegna la storia della nave Aquarius, stipata di vite, stipata di storie, stipata di desideri. Nessuna altra categoria. Siamo anche noi su quella nave.

Intanto abbiamo sentito dire che alcune femministe starebbero meglio indossando il burqa e che le uniche relazioni ammesse sono quelle derivanti dalla famiglia etero-normata. Non accetteremo mai politiche basate sulla privazione o la cancellazione di diritti conquistati con decenni di dure lotte.

Ora non sarà più concesso a nessuno la colpevole indifferenza che, in questi anni tra finti rossi e odierni gialloverdi, ha permesso di ingrassare l’anima buia dell’opinione pubblica, inseguendo e coltivando quegli istinti che hanno devastato nei secoli la storia delle genti.
Il tempo ora ci impedisce di essere distratti. Vag61 aderisce e invita a partecipare alla manifestazione contro le politiche del governo Salvini-Di Maio.

Il 20 giugno alle 17  in piazza Nettuno per dire ancora una volta NO a razzismo, sessismo e omofobia. Vogliamo diritti per tutt*!

Vag61 – Spazio libero autogestito


											
Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative, Comunicati. Contrassegna il permalink.