Il teatro del Tinello + Cena di autofinanziamento legale

VENERDI’ 6 LUGLIO’012 dalle 20

Sul palco di Vag61 torna il teatro della della “ritrovata” e “rinnovata” Compagnia del Tinello. Dalle 21, con l’ultimo spettacolo dell’estate (“Ossa rotte… e pur bisogna andar”), le parole e la musica del Tinello faranno da cornice a una cena organizzata per raccogliere fondi da destinare alle spese legali di compagne e compagni del movimento coinvolti in processi per azioni di lotta dal 2002 in poi.

* * * * * * * * * *

Ossa rotte… e pur bisogna andar

Il Tinello saluta il pubblico del Vag61 con la sua ultima serata dell’estate 2012. L’evidente gioco di parole presente nel titolo scelto, mutuato dal brano Broken Bones di Matt Elliot che chiuderà lo spettacolo, dichiara lo stato d’animo di chi crede ancora che il diritto a un’esistenza dignitosa senza spezzarsi la schiena in lavori precari, in nero e malpagati sia ancora un valore.
E pur bisogna andar, anche se duramente provati nel corpo e nella mente. Da Springsteen ai Gang, passando per i Beatles e Bob Dylan, avvalendosi anche delle parole di Pedro Pietri e  Sanguineti, come pure quelle di giovani autori bolognesi, tutto questo guiderà il percorso che la Compagnia del Tinello ha pensato per questo “arrivederci estivo all’autunno”.
Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.