Dopo l’assemblea pubblica in Salaborsa, prossimo appuntamento giovedì 28 aprile’011 alle 20 a Bartleby (via San Petronio Vecchio 30) per costruire lo sciopero metropolitano del 6 maggio, attraverso una piazza che produca un blocco della circolazione e delle merci e dia spazio ai diversi percorsi di rivendicazione di reddito, welfare e cultura.
> Da Zic.it:
Generalizzare lo sciopero del 6 maggio creando nel pomeriggio un blocco reale e tangibile della circolazione e delle merci, costruendo allo stesso tempo una vera e propria piazza che possa essere attraversata dai diversi percorsi che in città parlano i linguaggi della riappropriazione di reddito, welfare e cultura. Una sfida da raccogliere sapendo bene che bisogna guardare oltre il 6 maggio, ponendo le basi per l’apertura di uno spazio pubblico che sia punto di incontro e di moltiplicazione dei conflitti e delle vertenze. Sono questi gli obiettivi emersi dall’assemblea pubblica che, in Salaborsa, ha visto la partecipazione di diverse realtà e reti, studenti universitari e medi, precari, docenti e genitori che vivono sulla propria pelle il peso della crisi e dei tagli.
Per costruire insieme lo sciopero metropolitano l’appuntamento è per una seconda assemblea che si svolgerà a Bartleby, in via San Petronio Vecchio 30, giovedì 28 aprile alle 20. Altre iniziative, nei prossimi giorni, attraverseranno la città per dare corpo e voce alle rivendicazioni che riempiranno la piazza del 6 maggio.