In scena “Diversamente italiani”

VENERDI’ 18 MARZO’011 h21

A Vag61, via Paolo Fabbri 110, la Compagnia “Cinque dita nella presa” presenterà lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Diversamente italiani”.

* * * * * * * * * *

Gli italiani quando sono in due si confidano segreti, tre fanno considerazioni filosofiche, quattro giocano a scopa, cinque a poker, sei parlano di calcio, sette fondano un partito del quale aspirano tutti segretamente alla presidenza, otto formano un coro di montagna.
(Paolo Villaggio
)

Cosa accomuna cinquantasei milioni di persone, sparpagliate lungo una penisola lunga più di un migliaio di chilometri e due grandi isole, con boschi, montagne, rovine romane e vulcani?

Saranno gli spaghetti? La Mamma? Il sole?

A centocinquant’anni dalla conquista dello Stivale da parte del Piemonte se lo sono chiesto anche i 5 Dita Nella Presa e in DIVERSAMENTE ITALIANI cercheranno di scoprirlo assieme a voi.

In Storytelling – Teatro All’Impronta il pubblico non si deve sorbire pazientemente lo spettacolo aspettando che finisca, ma potrà – con le sue scelte – indirizzarlo come meglio preferisce. Come le cose migliori della vita, attori e pubblico sanno solo come inizia lo spettacolo, ma non sanno come finirà.

Mettete il dito nella presa: diventate DIVERSAMENTE ITALIANI!

Hanno detto di loro:

5 Dita Nella Presa: genio italiano all’ennesima potenza! – Maresciallo Radetzky

Dove ci sono i 5 Dita Nella Presa, mi rifiuto di andare! – Byron Moreno, arbitro

Un po’ di allegria, finalmente. – Giacomo Leopardi

CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! – Vittorio Sgarbi (sì, è italiano pure lui…)

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.