DOMENICA 12 APRILE’015 dalle 17
Humareels continua la sua serie di appuntamenti bisettimanali del cineforum Nouvelle Vag61 per dare a Bologna una domenica che mai nessuno aveva visto prima. Una soluzione alternativa allo stare in casa. Siamo stati felici di riscontrare una buona risposta da parte delle persone che hanno partecipato al primo incontro, speriamo di poter continuare così: aprendo un luogo di aggregazione e condivisione all’insegna delle arti e della buona compagnia!
> Programma:
Ore 17-20.45 Si riparte col solito appuntamento con la musica live! Anche questa domenica proponiamo un’occasione interattiva di Jam Elettroacustica: porta il tuo strumento e noi lo amplifichiamo, effettiamo e mixiamo tutto tra beats elettronici e percussioni analogiche!
Per info: Alessio (3481351092)
Ore 19 Inizierà l’aperitivo con il cibo cucinato dai nostri chef che per l’occasione comporranno dei piatti vegetariani con verdure di stagione! A BREVE RIVELEREMO IL MENÙ!
Ore 21.15 Si spegneranno le luci e avrà inizio la proiezione di MANI SULLA SANITA’, un documentario di Giuliano Bugani che ha fatto parlare molto A seguire l’autore sarà presente per rispondere alle domande e alle curiosità degli spettatori!
Trama
Bologna. Cancelleranno oltre 30 Ospedali Pubblici in Emilia Romagna. Taglieranno migliaia di posti letto. Costituiranno le “Case della Salute”. Trasformeranno altri Ospedali Pubblici nei famigerati “OS. CO.”, acronimo di Ospedali di Comunità. Chi c’ è dietro questo apocalittico disegno di trasformazione della Sanità Pubblica? Un disegno solo regionale o nazionale o addirittura internazionale? Chi sono i dirigenti politici che vogliono tutto questo? Quali i partiti politici? Un documentario censurato da tutta la stampa locale e nazionale, dalle radio, dalle tv, dai giornali, ma che ha già raggiunto le cinquanta proiezioni in Emilia Romagna con livelli di consenso e rabbia insieme, altissimi. Un documentario che vi farà abbandonare le vostre sicurezze. E le vostre certezze.
Note sul regista
Indygroundfilm è un collettivo che realizza progetti audiovisivi di informazione alternativa e documentaristica sociale. Nasce nell’ottobre 2013 da un’idea di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu e vede l’aggiungersi, nel 2014, di Raffaella Gamberini e Barbara De Biasi. Indygroundfilm propone la diffusione online dei propri lavori, sempre prodotti in base ai principi della libera informazione e contro la censura massmediatica mainstream. E’ indipendente e si sostiene grazie all’azione volontaria dei suoi aderenti e di collaborazioni con cittadini, comitati, associazioni, mirando a produrre e promuovere l’approfondimento di tematiche sociali e culturali e sostenendone la massima diffusione e condivisione.