VENERDI’ 18 MARZO’011 h21
A Vag61, via Paolo Fabbri 110, la Compagnia “Cinque dita nella presa” presenterà lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Diversamente italiani”.
* * * * * * * * * *
Gli italiani quando sono in due si confidano segreti, tre fanno considerazioni filosofiche, quattro giocano a scopa, cinque a poker, sei parlano di calcio, sette fondano un partito del quale aspirano tutti segretamente alla presidenza, otto formano un coro di montagna.
(Paolo Villaggio)
Cosa accomuna cinquantasei milioni di persone, sparpagliate lungo una penisola lunga più di un migliaio di chilometri e due grandi isole, con boschi, montagne, rovine romane e vulcani?
Saranno gli spaghetti? La Mamma? Il sole?
A centocinquant’anni dalla conquista dello Stivale da parte del Piemonte se lo sono chiesto anche i 5 Dita Nella Presa e in DIVERSAMENTE ITALIANI cercheranno di scoprirlo assieme a voi.
In Storytelling – Teatro All’Impronta il pubblico non si deve sorbire pazientemente lo spettacolo aspettando che finisca, ma potrà – con le sue scelte – indirizzarlo come meglio preferisce. Come le cose migliori della vita, attori e pubblico sanno solo come inizia lo spettacolo, ma non sanno come finirà.
Mettete il dito nella presa: diventate DIVERSAMENTE ITALIANI!
Hanno detto di loro:
5 Dita Nella Presa: genio italiano all’ennesima potenza! – Maresciallo Radetzky
Dove ci sono i 5 Dita Nella Presa, mi rifiuto di andare! – Byron Moreno, arbitro
Un po’ di allegria, finalmente. – Giacomo Leopardi
CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! – Vittorio Sgarbi (sì, è italiano pure lui…)