Ignoranza Radiofonica Vol. 2 – VIVA BABE

SABATO 26 OTTOBRE’024 dalle 17

> foto della serata: qui

**** LIVE ****

muddy worries
Blues, punk & rock’n’roll mix power trio

muddy holly experience
Blues

krautomatik
Duo experimental rock

bambi
Progetto solista di Marco Santarello. Parole chiave: cantautore, loop, acoustic, alternative, soul, grunge, italiano, trip hop, mantra…

supercarichi
Collettivo d’improvvisazione live| samba’n’bass

… e tant3 altr3

APERTURA DALLE 17 – COME EARLY

Il ricavato della serata sarà utilizzato per pubblicare la traduzione della tesi di Matteo “Babe” Ferrari

Siamo amiche ed amici di Babe e stiamo organizzando una serie di serate per ricordarlo, insieme a tutti i musicisti, i dj e gli artisti che lo hanno conosciuto e hanno avuto la fortuna di amarlo come noi.

Il migliore modo di omaggiarlo è attraverso la musica. Il primo appuntamento è stato all’Ekidna di Carpi, il secondo al Vag61 di Bologna, luoghi a cui Babe era molto legato.
Il ricavato delle serate sarà devoluto per pubblicare la sua tesi in geografia politica, “Underground Music and Houses Squatting in Berlin”.

“Ignoranza Radiofonica” era il nome della trasmissione che anni fa conduceva su un’emittente bolognese, e ci piace recuperare ora questo nome, da lui fieramente coniato, per i concerti e dj set con cui vogliamo festeggiarlo.

Matteo “Babe” Ferrari è stato un ricercatore in cultural studies e un dj, dopo che in altre vite aveva fatto tante altre cose, ed è stato soprattutto il nostro grande amico, una persona che ci ha cambiato l’esistenza.

Ci mancano il suo sorriso, le sue facce, la sua gentilezza, la sua ironia, i suoi tormentoni sarcastici, i suoi racconti, le sue riflessioni argute, i suoi suggerimenti su un libro da leggere o un film da guardare, i suoi inviti ai concerti.

Ognuno ha il suo Babe, ma tra i tanti Babe che hanno reso belle le nostre vite, oggi ci viene in mente un ragazzo alto un metro e novantacinque, con indosso le inconfondibili bretelle, lo zaino sempre in spalla, pronto a partire per il mondo, un ragazzo che voleva acciuffare la felicità, e per raggiungerla non faceva compromessi con niente e nessuno.

Vag61 è uno spazio antifascista, antirazzista e antisessista. Rispetta le persone e lo spazio.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.