Corteo 25 aprile: contro tutti i fascismi!

GIOVEDI’ 25 APRILE’019 alle 10 @ PIAZZA DELL’UNITA’

> > > Su Zic.it: il racconto del corteo, con foto e audio

> > > Leggi su Zic.it: In piazza il 25 aprile anche il ”pane antifascista”

> > > Stampa e diffondi il volantino: scarica il pdf

Contro tutti i fascismi. Per una società di uguali e liber*!

25Aprile perché non abbiamo bisogno di celebrare ricorrenze ma di batterci attivamente contro tutti i fascismi, contro il razzismo, il sessismo e lo sfruttamento.

25Aprile perché l’opposizione collettiva alle politiche autoritarie, oscurantiste, nazionaliste e antisociali del governo Lega-M5s è giusta e necessaria.

25Aprile perché non abbiamo alcuna intenzione di rassegnarci alla legge Salvini, al ddl Pillon, alle sparatorie-sempre-legittime, all’offensiva sull’aborto e alle altre barbarie in salsa gialloverde.

25Aprile perché chi introduce il carcere per blocchi stradali e occupazioni non può illudersi di soffocare il conflitto sociale e le lotte sul lavoro.

25Aprile perché non abbiamo alcuna nostalgia di Renzi o Minniti e dell’opposizione di comodo non sappiamo che farcene, oggi come ieri.

25Aprile perché siamo per la libertà di movimento e siamo dalla parte dei migranti che sfidano il mare e le montagne per sfuggire all’inferno e per una vita migliore.

25Aprile perché difendiamo la ricchezza degli spazi autogestiti e dell’autorganizzazione dalla speculazione e da chi vorrebbe città addormentate.

25Aprile perché portiamo nel cuore i partigiani di ieri e i partigiani di oggi come Orso, Tekoser, Lorenzo.

25Aprile perché abbiamo attraversato le piazze delle mobilitazioni antifasciste e antirazziste, le piazze della marea transfemminista, le piazze dei territori che resistono alle opere inutili, le piazze per i porti aperti, le piazze delle/i lavoratrici che rivendicano diritti e tutele, le piazze che difendono il clima e l’ambiente… E NON CI BASTA!

Per l’internazionalismo
Per la libertà
Per un nuovo movimento di liberazione

Realtà antifasciste bolognesi

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative, Comunicati. Contrassegna il permalink.