Bc7p meets Fonsoul & Alessandro Sciarra

VENERDI’ 9 OTTOBRE’015 alle 22

7pBologna Calibro 7 Pollici presenta:

Fonsoul (Double Cookin’ – Barcellona)

Alessandro Sciarra (Radio Bottega – Gaeta)

Resident dj’s Bc7p

C’mon dancing the best in R&B, Soul, Northern Soul, Popcorn, Funk, Latin, Ska, Rocksteady and Early Reggae on 7inch records

Bologna Calibro 7 Pollici torna al Vag61 per una nuova stagione dedicata interamente alle sonorità americane e giamaicana d’annata, rigorosamente somministrate su formato 7 pollici.

Si inizia con il botto insieme a due top dj’s, Fonsoul e Alessandro Sciarra, due collezionisti e selecters che hanno fatto del vinile a 45 giri una ragione di vita.

Fonsoul

Ciao, sono Alfonso da Barcellona, anche se molti mi conoscono come Fonsoul.
Ho collezionato dischi per quasi tutta la mia vita, focalizzandomi negli ultimi vent’anni principalmente sulla musica afroamericana, dai primi anni 50 fino ai tardi anni 70. Mi piacciono molti stili: Rhythm & Blues, Rock & Roll, Soul, Funk, Latin, Jamaican, etc.
Nella mia città natale insieme al mio amico Tof conduco un piccolo club, il Double Cookin’, dove la nostra policy musicale è quella di selezionare gli ultimi acquisti del mese.
Negli anni sono stato abbastanza fortunato ad essere invitato a far girare i miei dischi in tanti club e manifestazioni in Spagna e all’estero. Sarà la mia quinta volta in Italia, ma la prima a Bologna e non vedo l’ora di venire a salutare tanti amici in questa città!
I miei set sono eclettici, con molti pezzi poco conosciuti e qualche classico, cercando di tenere sempre piena la pista. Per Bologna Calibro 7 Pollici aspettatevi 60s R&B e 60s Soul, un po’ di Crossover, qualche Latin & Boogaloo e forse Funk, vedremo…

Se avete tempo e voglia di ascoltare alcuni dei miei dischi ho appena aperto un nuovo canale Youtube (il primo è stato chiuso qualche mese fa) con già più di un centinaio di pezzi:

https://www.youtube.com/channel/UCbOUjNWio1w7mkmP6rjVDQw

* * * * * * * * * *

Alessandro Sciarra

Cultore del vinile, uno studioso maniacale e da sempre indefesso ricercatore di rare ed oscure pietre preziose della galassia musicale fifties, sixities e seventies. La sua passione lo spinge a collezionare musica afroamericana Rhythm and Blues, Popcorn, Black Wild Rocker , Funk & Soul fino a spingersi ai ritmi più latini. La sua nomea, di gran ricercatore e buongustaio, negli ultimi tempi lo ha visto partecipe di alcuni eventi nazionali ed internazionali. Ad oggi Alessandro svolge un notevole lavoro di diffusione come vintage sound selector, collaborando con il locale Radio Bottega sito in Gaeta, provincia di Latina.

Il menù è servito sul suo canale Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UC93Zrxdy_AlZWJvRc-yi8aw/videos. Buon appetito!

* * * * * * * * * * *

FREE ENTRY

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.