GIOVEDI’ 9 OTTOBRE’025 alle 18 @ SCARAVILLI e dalle 20,30 @ VAG61

Iniziativa a cura di Mediterranea Bologna e Assopace Palestina
In questi giorni, dalle piazze alle strade, dai porti del Mediterraneo fino a Gaza, noi, collettività umana, stiamo alzando una sola voce: Palestina Libera.
Le manifestazioni di questo fine settimana e la Flottiglia per Gaza che attraversa il mare non sono gesti simbolici, ma atti politici concreti di resistenza internazionale contro il genocidio di un popolo, l’impunità di chi lo perpetua e la denuncia della nostra corresponsabilità come Stati europei.
Lasciare che la Palestina venga distrutta e continuare anzi a supportare il governo israeliano significa accettare che chiunque, ovunque, possa essere privato della propria vita, solo perché altri hanno la forza di farlo, significa distruggere la comunità umana.
Per questo ci incontriamo assieme, per capire cosa possiamo fare, per ascoltare la voce di chi vive sotto occupazione ogni giorno, per poter capire come essere strumento della resistenza a questa occupazione e a quella del fascismo che già occupa le nostre strade e la nostra vita.
Ore 18 – Piazza Scaravilli
Incontro con Mohammed Hureini attivista del collettivo di resistenza palestinese Youth Of Sumud e Guy (Ta’ayush) attivista israeliano contro l’occupazione
Ore 20,30 – Vag61
Aperitivo di raccolta fondi per Youth of Sumud
Ore 21,15 – Vag61
Dibattito e proiezione del film “SARURA” – di SMK Factory, con regista e protagonisti del film
Contro il genocidio, contro la cancellazione, contro il silenzio, contro la connivenza: per una Palestina libera, per una umanità libera.