Le Birrette – “Wanted” – new album party

SABATO 5 OTTOBRE’024 dalle 17

Siamo felicissim* di invitarvi alla presentazione del nuovo album Le Birrette, ”WANTED”, che si terrà sabato 5 ottobre a Vag61!

LIVE:
NAVA SPAZIALA
IRMA TRIGGER
LE BIRRETTE

DJ SET:
Salvo Tothefoundation
Choma Ène Sacwé (Belgium)

°° ingresso UP TO YOU °°

COME EARLY!

>>> FOODS AND DRINK ALL DAY LONG! <<<

VI ASPETTIAMO!

******************************************************************************************

NAVA SPAZIALA:

Storica rock band bolognese attiva a metà anni ’90 capitanata da Stefania Centonze, i cui membri hanno avuto negli anni svariate altre partecipazioni.
La band è stata ritrovata quasi intatta a seguito dei lavori per il tram e, dopo un piccolo restauro, è pronta per riprendere l’attività live.

————————————————————————————————————————————————-

IRMA TRIGGER:

Due ex Alga Kombu, una videomaker punk, e una super femme incontrano una futura promessa del calcio a 5. Via che si suona. Arriva la pandemia! Nonostante i blocchi, le zone rosse e grigie riescono a tirar fuori una decina di brani e mentre il mondo vuole tornare alla normalità, cominciano a suonarli in giro anche per gridare che la normalità ha già fatto troppi danni! Nel frattempo nasce Tina Rosé e la super femme, Matteino, decide di intraprendere la carriera del potatore di ulivi, ma continua a suonare nelle pause. Restano Ceci , Micia e Linda , Tre butch di varie taglie che appaiono, scompaiono, riappaiono come Houdini e non si formalizzano sul genere, anche musicale!

————————————————————————————————————————————————–

LE BIRRETTE:

Le Birrette è una ska band femminile, nata a Bologna nel 2015. Dalla loro musica emerge l’amore per i ritmi e suoni giamaicani degli anni ’60-’70: dallo ska al rocksteady, dal roots al reggae. L’ispirazione nasce dai celebri trio vocali come The Techniques, The Gaylads, The Pioneers e dalle instrumental session bands prodotte da Studio One e Treasure Isle, come The Skatalites, Sound Dimension, Soul Vendors .. ed è proprio la loro combinazione tra armonie vocali e groove strumentali, che le ragazze ricercano e fanno propria. La band ha condiviso il palco con moltissimi artisti internazionali, in tour per l’Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Giamaica. Per citarne alcuni: Johnny Osbourne, The Skatalites, The Aggrolites, Ken Boothe, Dennis Alcapone, Keith and Tex e molti altri.

La produzione è indipendente e i dischi registrati tramite presa diretta in studio completamente analogico – come insegna lo stile giamaicano! Nel Marzo 2017 hanno realizzato il loro primo 7” con il singolo “Mr.A”, sul lato B un tributo al celebre standard Jazz “Blue Skies”, arrangiato sulla version roots di “SattaMassa Gana” dei The Abyssinians. Nel Maggio 2017 la band ha partecipato a Ocho Rios Jazz Festival, ska festival in Giamaica. Nel Maggio 2018 esce il loro album “Gals songs only”, insieme al video “Jamaican Night”, un tributo all’ early reggae e alla Giamaica stessa. Alcuni mesi più tardi, esce un secondo video ufficiale con un brano ska original “Wounded man”, forte denuncia alla violenza di genere.

Il gruppo approda al London International Ska Festival, al This is SKa Festival, al Freedom sound festival , con tour in Germania, Spagna, Inghilterra, Belgio, Francia. Nel 2022 esce un nuovo singolo in 45 ”Marina/ Cry me a river” prodotto da Aloe Vera Records e un nuovo EP prodotto da Guerrero Records (Los Angeles- USA). Nel 2023 esce un nuovo singolo in 45 ” Call me/ Take a look” prodotto da Aloe Vera Records.

IN USCITA IL NUOVO ALBUM ”WANTED”!!

Link:






www.youtube.com/channel/UCGfJREXrtuHRTZEKsXBz0XA
www.instagram.com/lebirrette/?hl=en
lebirrette.bandcamp.com/
open.spotify.com/artist/5JrAvISiibBlQEUnu7re9A
www.facebook.com/lebirretterudegirls/
—————————————————————————————————————————————————————-

Choma Ène Sacwé (Belgium):

Collezionista di dischi ska, rocksteady, reggae da più di 25 anni, ripropone oldies giamacani e nuove produzioni da tutto il mondo.

Con la crew ”Flying Platane Sound” dal 2005, organizza diversi eventi con artisti internazionali – Stranger Cole, Keith & Tex, Roy Ellis, Victor Rice, Jesse Wagner, gli Upsessions o i Moon Invaders, insieme a moltissime band emergenti.

Costruisce inoltre il ”Ène Sacwé Sound Station” e presenta un programma Radio settimanale ”Monday Skank” che promuove la musica giamaicana.

Link:

www.facebook.com/choma.enesacwe/
www.facebook.com/enesacwe
www.facebook.com/mondayskarocksteadyreggaeradio

———————————————————————————————————————————

Salvo TotheFoundation

Collezionista di dischi ska, rocksteady, reggae, roots, calypso è tra i membri di ”Bologna calibro 7 pollici”. Ha partecipato a ”Radio al Suolo” con il programma ”TotheFoundation” e da alcuni anni ha costruito e suona per l’Europa il ”Voodoo Moon Sound System”, un impianto audio amplificato da finali valvolari, componenti e strumentazione d’epoca per la ricerca di un suono 60-70s.

Link:

https://www.boomplay.com/episode/7376907

Questa voce è stata pubblicata in Home, Prossime iniziative. Contrassegna il permalink.