SABATO 18 GENNAIO’020 ore 14
> > > Foto dell’iniziativa: qui
Vag61 ospita il terzo tempo di “InSuperAbili: sport senza riserve”, la seconda giornata del Torneo Dimondi che inizierà alle 9 al Centro Sportivo G.S Cagliari 1972 asd di via Scandellara 52/3 [tutte le info] organizzata da A.S.D Crystal BO, Outsiders Avellino, Diavoli Rossi e Real Lungoreno, che tratterà il tema dello sport come valorizzazione e inclusione delle diverse abilità.
A partire dalle 14 a Vag61:
– pranzo popolare, birra e vin brulé (ma anche acqua)
– momento culturale e di dibattito sul tema della giornata. Ne parleremo con i ragazzi ed educatori del Real Lungoreno, dei Diavoli Rossi, della Polisportiva PGS Welcome – Bologna e dello Showdown Italia. Interverrà anche un delegato dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Bologna.
– esibizione di StaMurga – Ottimista e antifascista
– djset fino alle 19 a cura del carichissimo Binario69 / si balla con i BurkeNetti e Sbronzo di Riace sulle travolgenti note hip hop, world music, cumbia, disco, funk, house.
* * * * * * * * * *
Saranno con noi durante il terzo tempo i banchetti e laboratori di:
– La Collettiva Edonè che propone giochi e attività per costruire insieme discorsi sul genere, sul sesso, sull’identità, sull’orientamento. Crea spazi sicuri, transfemministi e intersezionali in cui tutt* si possono sentire a proprio agio, accolt* e benvenut*.
– La MALA educación che si occupa di tematiche di genere all’interno dell’Università e fa parte della rete cittadina di Non Una di Meno. Se vuoi scoprire le loro attività e i progetti o impegnarti concretamente per scardinare stereotipi e discriminazioni, a partire dalla tua esperienza quotidiana, passa al banchetto!
– Collettivo Artisti ¡rregolari Bolognesi che organizzano mostre di arti visive per sensibilizzare sul tema della differenza, connettersi con altri soggetti che si occupano di Arte ¡rregolare e incontrarsi periodicamente per confrontarsi sul proprio percorso artistico e programmare e realizzare le iniziative da promuovere.