Live painting + aperitivo + proiezione “Low cost flocks”

DOMENICA 15 MARZO’015 dalle 17

humHumareels inaugura il nuovo incontro bisettimanale del cineforum Nouvelle Vag61, per dare a Bologna una domenica che mai nessuno aveva visto prima. Una soluzione alternativa allo stare in casa. Abbiamo deciso così di aprire un luogo di aggregazione e condivisione all’insegna delle arti e della buona compagnia!

> Programma:

– ore 17-20,45 Si parte con le arti! Contemporaneamente avranno luogo un DJset e un live painting che si nutrirà della musica e delle vibrazioni del posto per dare sfogo alla creatività.

– ore 19 Inizierà l’aperitivo con il cibo cucinato dai nostri chef che per l’occasione comporranno dei piatti vegetariani con verdure di stagione! A BREVE SI SCOPRIRÀ IL MENÙ!

– ore 21,15 Si spegneranno le luci e avrà inizio la proiezione di LOW COST FLOCKS, un documentario di Giacomo Agnetti selezionato al New York City Indie Film Festival e all’ ekotopfilm festival! A seguire l’autore sarà presente per rispondere alle domande e alle curiosità degli spettatori!

Trama
Low Cost Flocks (Stormi Low Cost) è un film sull’immaginario dei viaggiatori. Come è cambiato il modo di viaggiare dalla nascita dei voli low-cost e dei social networks? Quali sono i miti della nuova generazione? Un viaggio nella mente dei viaggiatori di questo secolo condotto da alcuni importanti pensatori che li hanno osservati per anni.

Nota del regista
Cosa è cambiato nel nostro modo di viaggiare dalla nascita dei voli low cost e dei social networks? I nostri spostamenti hanno superato in distanza e frequenza quelli dei nomadi, ma come vedono i nomadi questo nostro girovagare? Il nostro immaginario viene quotidianamente alimentato dalle fotografie di viaggio postate su internet. I viaggi di altre persone entrano nella nostra lista dei desideri. In un mondo sempre più popolato, aumentano le difficoltà per quelli che ambiscono ad essere esploratori puri. Tutte le incomprensioni che nascono tra turisti e abitanti locali confluiscono in questo film itinerante che si rivela un’opera corale di analisi della società contemporanea.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.