GIOVEDI’ 3 LUGLIO’014 alle 20 e 30
Autoriduttori di tutto il mondo unitevi, si parte dalle crescentine…
Cena per sostenere un progetto di azionariato diffuso per la casa editrice DeriveApprodi.
Nei suoi 16 anni di vita DeriveApprodi ha saputo coniugare la tutela dell’identità indipendente con la capacità di attraversare gli spazi delle aree politiche di movimento, riuscendo sempre a sottrarsi sia ai ricorrenti settarismi che al generalismo culturale indistinto. Ora si vuole costruire una realtà di cooperazione produttiva culturale ampia, estesa, articolata, non riducibile alla sola pubblicazione di libri, coinvolgendo nel lavoro della casa editrice soggetti e collettivi dell’autogestione e dell’indipendenza. Il Centro di documentazione dei movimenti “Francesco Lorusso – Carlo Giuliani”, che opera all’interno del progetto di Vag61, vuole partecipare alla proposta di azionariato diffuso che viene da DeriveApprodi con una quota di 2.000 euro. Non disponendo di questa cifra, promuove delle iniziative di autofinanziamento per raggiungerla.
La cena verrà prodotta dalla Brigata Cucinieri della Cirenaica che, per l’occasione, si presenterà di nuovo a ranghi completi. La pasta delle crescentine è a distanza di 140 metri, da festa di cortile vera. I salumi vengono da un salumificio artigianale di Budrio. Le verdure, fritte e al forno, spaccheranno. Il banchetto solidale sarà pure l’occasione per ritrovarsi tra compagne e compagni che non intendono portare il loro cervello all’ammasso.
Durante la serata verranno raccontate, attraverso letture curate dal Centro “Lorusso – Giuliani” e musiche mixate da Dj Daitone, le tante forme di autoriduzione che si sono succedute negli anni. Dal “riprendiamoci la musica” dei primi anni’70, alle autoriduzioni delle bollette del74/75, dai circoli del proletariato giovanile del 76 al collettivo jacquerie, fino ai giorni nostri. Testi e note secondo la migliore tradizione del “masticar pensando”. Non mancate…
> Per prenotazioni: tel. 348345782