2° Compleanno di RadioAlSuolo

SABATO 14 MARZO’15 alle 22

radio

 

 

Per festeggiare i primi due anni di trasmissioni di RadioAlSuolo abbiamo il piacere di ospitare la presentazione della nuova release dell’etichetta indipendente romana Stirpe999 Antilabel, che vede la collaborazione di Vchutemas e Fire At Work.

 

* * * * * * * * * *

VCHUTEMAS, http://angelomariafarro.com/ “Angelo Maria Farro (1984) vive e lavora a Roma dal 1999, studia privatamente Composizione insieme a Francesco Telli ed Alvin Curran e Musica Elettronica con Riccardo Santoboni e Giorgio Nottoli. Collabora con il Centro Sperimentale di Cinematografia nella sede di Roma come tutor ai corsi laboratoriali di colonna sonora e con la mobilesoft con la quale collabora nella creazione di musiche e sound design relativamente a siti web ed applicazioni Smartphone e Tablet, è insegnante certificato presso absonant per Avid Sibelius” (http://angelomariafarro.com/about/)

“FIRE AT WORK http://fireatwork.blogspot.it/ è un combo di musica elettronica industriale & sperimentale fondato a Roma nel 1999 da Fabrizio Rossi & Fabio recchia. Il primo step fu un 12″ su IDROSCALO DISCHI nel 2001 e da allora sono molte le release su label italiane ed estere che seguiranno; rappresentando un’opportunità di condivisione e confronto con alcuni dei più importanti artisti del genere quali : VENETIAN SNARES / SOMATIC RESPONSES / DETEST / HECATE / D’ARCANGELO ed altri ancora. FIRE AT WORK ha all’attivo numerosi tour internazionali tra cui : U.S.A / JAPAN / MEXICO / COLOMBIA / UK / FRANCIA / BELGIO / GERMANIA / CHECK REP. / AUSTRIA durante i quali ha partecipato ad alcuni tra i piu rappresentativi party e fest. underground internazionali ( HOMOPATIK berlin / SABOTAGE berlin / BOGOTRAX FEST / MONSTERS OF LOVE Oakland ) . Nel 2003 incomincia l’avventura di STIRPE999 , una realtà di produzione multimediale ( anche se prevalentemente musicale ), nonchè attiva nell’organizzazione di importanti fest. sul nostro territorio : FREE FIELD FEST. / ELECTRODE / EXP. ON FEST” (https://www.facebook.com/events/651244491657565/)

“Diretta conseguenza del percorso artistico del combo FIRE AT WORK, STIRPE999 http://stirpe999.blogspot.it/ rappresenta il volto scuro e sperimentale dell’elettronica romana (…e non solo dell’elettronica). Durante il suo percorso ha concretizzato numerose release ( prediligendo il vecchio e caro vinile) e presenziato numerosi eventi e fest. in tutto il mondo. Dai club di Tokyo e Berlino alle carceri e favelas colombiane, un’ANTILABEL che rivendica l’underground come scelta di campo critica e consapevole, mai come rifugio. Piu che uno stile musicale STIRPE999 propone una dimensione artistica totalizzante; una permanente violazione dei perimetri dell ‘ entertainment culture ” che si esprime attraverso atmosfere malinconiche e profonde e s99trutture ritmiche mai comode ed usuali” (http://www.the-zone.it/event/decadance-acrobax/).

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.