Presidio per la Palestina contro l’apartheid israeliana

SABATO 5 GIUGNO’021 alle 16,30 in PIAZZA NETTUNO

> > > Leggi su Zic.it: Di nuovo in piazza per la Palestina

Segnaliamo e invitiamo a partecipare al presidio per la Palestina che si terrà sabato alle 16,30 in piazza Nettuno, convocato con il seguente appello:

Ci ritroviamo dopo il corteo del 15 maggio perché, sebbene cinque giorni dopo è stato approvato il cessate il fuoco, le violenze quotidiane sui palestinesi non sono certo finite. In questi giorni il parlamento israeliano ha nominato Naftali Bennett come nuovo primo ministro con l’obiettivo di ridarsi credibilità agli occhi dell’opinione pubblica mondiale. Tuttavia, sappiamo che Bennett non è diverso da Netanyahu e dagli altri leader sionisti nei confronti del popolo palestinese, ricordiamo la sua frase “nella mia vita ho ucciso molti arabi e non me ne faccio un problema”.

Crediamo sia importante, ora più che mai, non far calare l’attenzione sulla Palestina in una fase in cui i media cercano di veicolare il messaggio che l’emergenza sia passata. Dopo la tregua sono aumentati a dismisura gli arresti dei palestinesi, l’espulsione dalle loro case e l’espropriazione delle loro terre. L’occupazione non è finita.

Ci vediamo in piazza del Nettuno a Bologna il 5 giugno alle ore 16, in solidarietà con il popolo palestinese che resiste da Sheik Jarrah a Gaza, dalla moschea di al-Aqsa ai campi profughi del Libano, dalla Cisgiordania ai territori del ‘48.

I popoli in rivolta scrivono la storia, Intifada fino alla vittoria!

Adesioni: qui

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative, Comunicati. Contrassegna il permalink.