A Torino, al fianco della resistenza NoTav!

SABATO 21 FEBBRAIO’015 PARTENZA PULLMAN alle 8 @ AUTOSTAZIONE

> > > Report, foto e video della manifestazione su Zic.it

tavMartedì 27 gennaio 47 notav sono stati condannati a oltre 140 anni di carcere per la resistenza popolare del 3 luglio 2011. Quel giorno c’eravamo tutte e tutti: abbiamo visto le forze dell’ordine reprimere con brutalità e con l’utilizzo di una quantità enorme di lacrimogeni CS, abbiamo visto i carabinieri scagliare le pietre e i
compagni pestati.

Questa del 27 gennaio è una sentenza durissima che colpisce valligiani e compagni conosciuti e stimati e che si va a sommare a quella emessa il 17 dicembre 2014, quando quattro notav (Chiara, Claudio, Mattia Niccolò) erano stati a loro volta condannati condannati a 3 anni e 6 mesi per un atto di sabotaggio al cantiere.

Ma il movimento non è domo, tutt’altro. Il giorno stesso della sentenza dopo un breve blocco della tangenziale nei pressi dell’aula bunker, a Bussoleno un corteo ha raggiunto la statale 24 e ha poi raggiunto l’autostrada del Frejus. La polizia ha risposto con lacrimogeni e tre fermi.

Mercoledì 28 gennaio un’assemblea affollatissima al Polivalente di Bussoleno è stata una decisa risposta al tentativo della procura di Torino di affossare un movimento che invece non intende piegarsi e che vuole continuare a provare in tutti i modi la realizzazione del Tav. Lì è stato deciso di tornare al più presto al cantiere in Clarea e di dare vita a un corteo nazionale a Torino sabato 21 febbraio.

Sabato 31 gennaio centinaia di notav sono così tornati in Clarea e nonostante l’imponente presenza delle forze dell’ordine hanno fatto pressione sulle reti del cantiere da diversi punti. La polizia ha tentato invano di allontanarli con i lacrimogeni.

Ora è il turno del corteo nazionale a Torino, ora è il nostro turno nel dare una mano al movimento notav. Andiamo tutte e tutti a Torino sabato 21 febbraio per urlare forte e chiaro che la repressione non ci ferma, che le ragioni dei notav sono sempre più forti e che siamo al fianco della loro necessaria resistenza.

Ora e sempre notav!

Pullman da Bologna partenza ore 8.00 autostazione costo 15 euro

Prenotazioni al 3357277140

Xm24, Vag61, Circolo Anarchico Berneri

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative, Comunicati. Contrassegna il permalink.