Cattive forchette ribelli: pranzo sociale + Free Republic

DOMENICA 10 MARZO’019 alle 13

Nell’ambito delle iniziative “I giorni di marzo, i giorni dei movimenti” a cura di Vag61 e Centro di documentazione dei movimenti “Lorusso-Giuliani”

alle 13: grande pranzo sociale di movimento, un’occasione per stare insieme e rivedere tante compagne e tanti compagni.

E’necessario prenotarsi scrivendo un’email a amartelli59@icloud.com o tramite WhatsApp al numero 3480345782.

Costo: 15 euro. Menu:

Entrata > focaccia salata con spuma di mortadella (onnivori) / focaccia salata con stracchino e pesto (veget.) / focaccia salata con tortino di broccoli, patate e besciamella di avena (vegan)

Primi > tagliatelle di semola al sugo di salsiccia e chianti (onnivori) / tagliatelle di semola al pesto rosso (veget. e vegan)

Secondi > manzo di bue alla fornace (onnivori) / spezzatino vegetale con funghi (veget. e vegan)

– alle 15,30: Free Republic (composizioni musicali e realizzazione video di Eliseo Scarpa ed Alberto Garbino). “Acromia77”, un video montato con riprese originali del movimento del ’77 di Roma e Bologna + “12 marzo”, parti video riferite a Radio Alice e al Movimento bolognese del ’77 con le registrazioni radio dello sgombero di Radio Alice avvenuto il 12 marzo 1977.

– alle 16: “Il fantasma della libertà”, mostra allestita con i materiali dell’amnistia ai detenuti politici. A seguire presentazione di una campagna per contrastare le politiche di emergenza senza fine e le leggi speciali, per interrompere la cultura punitiva e vendicativa, contro la criminalizzazione delle lotte e dei conflitti sociali. Per riaprire il dibattito sul senso delle carceri e della pena a vita, per l’amnistia e l’indulto generalizzati e non premiali, per tutte e tutti coloro che hanno pagato e continuano a pagare individualmente il prezzo di scelte politiche collettive.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.