Dieci (e più) anni di Mujeres Libres Bologna

SABATO 16 FEBBRAIO’019 dalle 17,30

> > > Foto dell’iniziativa: #1#2

Serata a cura del collettivo Mujeres Libres Bologna

Le Mujeres Libres Bologna compiono dieci anni e più!! Anni di militanza e sorellanza che vogliamo festeggiare anche con voi. Oltre a fare balotta, vogliamo continuare a creare delle reti, ideare contenuti e portare avanti le nostre lotte.

La proiezione del film è stata pensata come evento di avvicinamento verso lo sciopero dell’8 marzo con Non Una Di Meno. Ospiteremo alcune compagne del Coordinamento Donne per l’Autodeterminazione, ascolteremo i versi rap delle Trags, parteciperemo al contest canoro Vulva d’Oro, senza farci mancare la cerimonia di sbattezzo e un dj-set super trash.

* * * * * * * * * *

La giornata si svolgerà in questo modo:

17,30-20 FILM + PRESENTAZIONE
Verrà proiettato il lungometraggio ”Aborto, le nuove crociate” (titolo originale Avortement – Les croisés Contre-attaquent) prodotto dalla rete televisiva franco-tedesca Arté. Si tratta di un’inchiesta sull’offensiva che il diritto all’aborto sta subendo in tutta Europa, veicolata da campagne aggressive e generosamente finanziate.

A seguire, apriremo il dibattito con il Coordinamento Donne per l’Autodeterminazione, in collaborazione con il CentroDoc “F. Lorusso e C. Giuliani” che si è occupato dei materiali di archivio, a partire dai quali alcune compagne ci racconteranno la lotta contro la giunta comunale di Zola Pedrosa, che nel 2001 aveva deliberato l’assegnazione di soldi pubblici, 10 milioni all’anno, al SAV (servizio accoglienza alla vita), al fine di ”offrire un’alternativa” all’IVG. Al dibattito saranno presenti alcune compagne di NUDM Bologna.

20-22 APERICENA, SBATTEZZO COLLETTIVO
Momento di pausa per bere, mangiare e sbattezzarsi!
Le compagne argentine di Ni una menos, tra cui Marta Dillon, hanno condiviso e incoraggiato lo sbattezzo come pratica politica femminista.
La Chiesa Cattolica, dichiara di rappresentare il 96% della popolazione italiana, ingerendo costantemente nelle decisioni riproduttive e relazionali delle persone.
Noi abbiamo deciso di rispondere alla chiamata delle compagne argentine e ti possiamo offrire una cerimonia con tanto di giochi di fuoco, per dimenticarti del peccato originale e bruciare i sensi di colpa.

Se vuoi, sbattezzati con noi!
Avrai bisogno di :
1 fotocopia della carta d’identità
2 sapere l’indirizzo della parrocchia in cui sei stat@ battezzat@
Noi ci occuperemo di fornirti il modulo e di mandare la raccomandata alla parrocchia.
Puoi lasciarci un’offerta per l’ a.r. e lasciare una ”raccomandata sospesa”, per regalare uno sbattezzo!
Puoi trovare tutte le info pratiche: qui

22-23 KARAOKE VULVA D’ORO
Facci vedere le tue doti canore, potrai scegliere la tua canzone preferita tra la nostra favolosa playlist.

23-23,30 TRAGS
Non poteva mancare la performance delle nuove artiste emergenti nel mondo della trap femminista!

DALLE 23,30 DJ SET
Si ballerà con la Kollettiva Elettronika (Andy Gio, Kinda Linda, Trippy) e ToolBeats.
In sala non saranno ammessi comportamenti sessisti, razzisti, fascisti, omolesbotransfobici. Divertiti e assicurati che quell* intorno a te si sentano in uno spazio sicuro. LET’S DANCE!

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.