Youth of Sumud. Il nuovo film di SMK Videofactory in Palestina.

MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE’018 alle 18,30

> > > Le foto della serata: qui

SMK Videofactory presenta il suo nuovo progetto di film in Palestina. Avremo la preziosa occasione di parlarne con Samiha Hureini del collettivo YoS.

– ore 18,30: aperitivo

– ore 20: cena di autofinanziamento per le spese del film

– ore 21: presentazione del progetto di film su Youth of Sumud + dibattito con Samuha Hureini del collettivo YoS e attivisti di associazioni che lavorano sul territorio di At-Tuwani

Aderiscono all’evento Assopace Palestina e BDS Italia.

* * * * * * * * * *

Il piano di espansione delle colonie israeliane in Cisgiordania non si è mai arrestato. Dopo anni di resistenza non violenta al piano sionista, oggi la nuova generazione dei giovani palestinesi ha preso il testimone dai genitori e combatte per difendere la sopravvivenza del proprio popolo. Youth Of Sumud / شباب صمود è il collettivo di studenti, di cui è parte attiva la giovane Samuha, che ha occupato una grotta in mezzo al deserto in un’area circondata dagli avamposti israeliani. A otto anni dalla presentazione del documentario Tomorrow’s Land, SMK Videofactory è tornata a At-Tuwani e ha incontrato i bambini di allora, oggi giovani adulti, per raccogliere le loro testimonianze. Nel corso della serata verrà presentato il nuovo progetto di documentario che racconta la vita nella grotta di Sarura e le speranze per il futuro.

Questa voce è stata pubblicata in Archivio iniziative. Contrassegna il permalink.